Recentemente su Bioveganshop, negozio che rivende cosmetici naturali ed eco biologici, è apparsa una bella novità: la linea Glam Colour Cosmetics.
Glam Colour Cosmetics è un marchio inglese che produce make up cruelty-free e vegano, per viso, occhi e labbra. Al momento Bioveganshop è rivenditore della gamma di prodotti Glam Colour Cosmetics per le labbra, suddivisa in tre categorie distinte: Lipgloss Pure Glam, Lipgloss Sheer Glam e Lip Suite.
Ho testato dei prodotti appartenenti a ciascuna di queste tre categorie proprio perché si tratta di referenze particolari, che non rientrano in nessuna delle consuete categorie di prodotti per le labbra che siamo solite immaginare. Ciascun prodotto infatti è un perfetto mix tra rossetti, lucidalabbra e balsami labbra, risultando molto particolare sia come texture che come finish.
Come vi dicevo, nella linea labbra Glam Colour Cosmetics esistono tre diversi tipi di prodotti:
Tra questi tre tipi di prodotto, quello che più mi ha colpito e che più merita è il Lip Suite. Ho trovato questa tipologia di prodotto davvero innovativa: si presentano in una jar da 4 gr, sono facili da prelevare e stendere con il pennellino labbra (per una coprenza superiore) o con le dita (per un effetto più naturale). Sono bellissimi perché iper scriventi e aventi una buona durata. Aderiscono bene e tendono ad asciugarsi dopo un po’, resistendo più a lungo senza tuttavia disidratare le labbra. I colori che ho scelto io sono Pretty Pink che è un bel rosa-vinaccia e Dusty Grape, un nude-caramello. Di questi Lip Suite penso ne riacquisterò altri, sono molto carini come combinazioni colore-coprenza e li trovo una bella alternativa ai rossetti, perché più facilmente modulabili.
Anche i Lipgloss Pure mi sono piaciuti molto, sono dei rossetti liquidi che restano belli coprenti ed al contempo lucidi sulle labbra. Non è facile descriverli, perché hanno la consistenza cremosa di un gloss però l’aderenza e la pigmentazione sulle labbra sono superiori. Inoltre, rispetto al gloss tendono ad appiccicare meno e aderire meglio, resistendo anche più a lungo senza migrare ai lati della bocca. Di questo tipo di Lipgloss Glam Colour Cosmetics ho preso due colori: Fusion (un nude-miele molto carino e super coprente e lucente) e Runway (un rosso corallo meno intenso di Fusion come coprenza, ma dal colore sicuramente più vibrante).
I Lipgloss Sheer invece non mi sono piaciuti granchè. Purtroppo li ho trovati poco omogenei a livello di texture, stendendoli c’erano puntini di colore più intenso in alcune zone ed il risultato non mi è piaciuto. Forse si è trattato di un caso, però l’ho riscontrato in tutti e due i colori che ho scelto. Il finish non si è rivelato omogeneo, per ottenere un effetto più uniforme li ho tamponati con i polpastrelli sulle labbra però alla fine così si è tolto altro colore e non ne è valsa la pena a mio avviso. Vorrei capire se anche le altre tonalità sono così, magari ne prenderò un altro per vedere se il mio sospetto è confermato o meno. Un pregio di questi prodotti è che pur rimanendo molto simili ad un lipgloss non restano appiccicosi e basta un po’ d’acqua per rimuoverli.
Ecco qui il link al sito Bioveganshop dove potete trovarli:
Una piccola curiosità che potrebbe esservi utile qualora desideriate acquistare questi prodotti è che ciascuna delle tre versioni propone gli stessi colori: è molto interessante vedere le differenze di finish tra una tipologia e l’altra!
Un bacio,
DebyVany91
This post was last modified on 03/01/2016 12:20
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento