Buongiorno ragazze!
Oggi parliamo di un’iniziativa benefica promossa dal gruppo Davines: la Seconda Giornata della Bellezza Sostenibile.
Dopo il grande successo della prima edizione italiana dell’evento, il 13 Febbraio, le due divisioni del gruppo Davines in collaborazione con LifeGate, ripropongono un’attività che vedrà protagonisti duecentocinquanta saloni di bellezza che rinnoveranno il loro impegno a favore della tutela ambientale aderendo al progetto sopracitato.
L’iniziativa consiste nell’erogazione, da parte dei saloni di bellezza aderenti, di un trattamento di taglio e piega capelli affiancato da un trattamento viso biologico a fronte di un’offerta libera delle clienti in un giorno di canonica chiusura, il lunedì. Per ringraziare le partecipanti sarà distribuito un piccolo regalo: una gift bag contenente due prodotti Davines in formato travel size, realizzati secondo i criteri del minimo impatto ambientale.
Quest’attività ha contribuito, nella sua precedente edizione, a tutelare 11 ettari di aree boschive nei parchi della Valle del Ticino. Quest’anno, l’intero ricavato sarà devoluto a favore di progetti di creazione e tutela di aree boschive in Italia ed in Madagascar.
Per l’occasione sono stati attivati un sito Internet specifico ed alcune pagine Facebook, Twitter e Foursquare per raccogliere i sostenitori e diffondere informazioni relative ai servizi aderenti. Trovate tutte le informazioni a riguardo cliccando qui:
http://www.giornatadellabellezzasostenibile.com/
Come anticipato, sponsor ufficiale dell’iniziativa è Davines, azienda italiana dalla forte vocazione internazionale, fondata a Parma nel 1983 dalla famiglia Bollati ed operante nel settore professionale del benessere e della bellezza con i marchi Davines haircare e [ comfort zone ] skincare.
L’azienda, nota per il suo spirito ecosostenibile in ben 72 paesi, promuove da anni sul mercato internazionale progetti e prodotti rispettosi dell’uomo e dell’ambiente in un percorso di impegno crescente ispirato all’ambizioso ideale di Bellezza Sostenibile. Nel tempo è stata protagonista di numerosi progetti per la tutela dell’ambiente tra cui Impatto Zero® LifeGate (progetto teso alla compensazione della CO2 emessa nelle produzioni cosmetiche) e la famosa Giornata della Bellezza Eco Sostenibile. Le linee cosmetiche ecobio Davines [ comfort zone ] nascono seguendo i rigorosi protocolli Ecocert ed impiegano ingredienti naturali al 99%.
Spero che apprezziate l’iniziativa e possiate aderire recandovi nel salone più vicino a voi!
A presto,
DebyVany91
This post was last modified on 05/08/2013 17:35
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Vedi Commenti
Davvero una bella iniziativa!! Peccato averlo scoperto solo ora!!:( Beh sarà per la prossima volta :)
Davvero una bellissima iniziativa, vado subito a controllare su Foursquare :D
Ciao ele, come già detto in un'altro commento esiste una pagina Foursquare dedicata all'iniziativa (il cui link si trova nella home page del sito ufficiale dell’iniziativa a sinistra) per visualizzare i saloni aderenti. I prodotti Davines sono assolutamente ecobio come si evince dall'articolo nel quale affermo che gli ingredienti sono al 99% naturali. A presto!
ma domanda questi prodotti sono solomente ad impatto zero? oppure sono anche bio, non riesco a capire
esatto, come si fa a saper che parrucchieri partecipano?