Gambe pesanti: i migliori rimedi naturali

Gambe pesanti: i migliori rimedi naturali

In estate è facile avere le gambe pesanti e stanche: in questo articolo ti fornirò alcuni consigli (sperimentati direttamente con successo) per individuare i migliori rimedi naturali e risolvere il problema.

Le gambe pesanti spesso sono causate da difficoltà nella circolazione. In estate, una maggior difficoltà circolatoria può accentuare o direttamente causare questo disturbo. Anche il ciclo mestruale può causare una sensazione di gambe pesanti e stanche, alla quale però è semplice porre rimedio seguendo alcuni consigli.

Io stessa durante il periodo delle mestruazioni ed in estate, soffro di gambe pesanti. La sensazione di sollievo sperimentata abbinando i rimedi naturali che vi consiglierò oggi è strepitosa!!

I migliori rimedi naturali per le gambe pesanti e stanche

 

 

Mantenere la giusta idratazione

Il primo consiglio che voglio darvi (e che può apparire scontato anche se non è così) è quello di bere molto. La corretta circolazione sanguigna dipende molto dai livelli di idratazione del nostro corpo. Quindi, non dimenticate mai di bere la giusta quantità d’acqua giornaliera e di consumare molti pasti di frutta e verdura fresca (idratanti e antiossidanti!).

Scegliere dei cosmetici gambe pesanti che donino reale sollievo

La scelta di prodotti appositi per il benessere delle gambe può donare grande sollievo. Io ho provato molti prodotti per questa problematica e di seguito vi elenco i cosmetici gambe pesanti con cui mi sono trovata meglio:

  • Crema Gambe Rassoda-Lift Domus Olea Toscana, è una crema eccezionale contro la sensazione di gambe pesanti e stanche. La sua azione è completa e di valido sostegno al microcircolo. La crema inoltre dona benessere immediato ed una piacevole sensazione di gambe più toniche e meno affaticate.
  • Crio Gel Tonificante Gambe Alkemilla, rispetto a molte altre formule analoghe, questo prodotto procura un’effetto “ice” deciso e duraturo. La sensazione di freschezza provata con questo gel è superiore a quella ottenuta con qualsiasi altro cosmetico analogo, quindi lo consiglio a chi apprezza la sensazione fresca tipica dei prodotti con Menta ed Eucalipto.
  • Crema gambe e piedi Bionova, questa crema dona sollievo alle gambe durante la gravidanza. L’effetto non è marcato come quello ottenuto con altri cosmetici simili, ma la formula è bilanciata proprio per adattarsi alle esigenze della dolce attesa. Per renderla più rinfrescante, la conservavo in frigorifero durante il periodo d’utilizzo e mi sono sempre trovata bene, anche se appunto l’effetto non è molto marcato.

Su PrimoBio c’è una sezione appositamente dedicata ai prodotti per le gambe stanche e pesanti, eccola qui: TRATTAMENTI CORPO GAMBE STANCHE.

Scegliere degli efficaci integratori gambe pesanti

Anche il supporto dato dagli integratori gambe pesanti può essere molto utile per risolvere la problematica. In particolare vi consiglio:

BEVIMI Depur & Microcircolo – Integratore con Mirtillo e Vite Rossa, ottimo per stimolare il microcircolo e ridurre la sensazione di gambe affaticate e pesanti. La formula è naturale, senza zuccheri, alcool, glutine, aromi e coloranti artificiali. Ci sono molti estratti vegetali che agiscono per migliorare la circolazione e contemporaneamente svolgono un’azione benefica e antiossidante per tutto l’organismo.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio.

A presto,

Deborah

 

Pin It on Pinterest