Fondotinta in Estate: quali sono i più adatti?

Fondotinta in Estate: quali sono i più adatti?

Quali sono i migliori Fondotinta in Estate? Oggi voglio consigliarvi quelli che reputo più adatti al periodo, per aiutarvi nella scelta!

 

 

Fondotinta in Estate: vi consiglio i fondotinta in polvere

Se proprio non riuscite a fare a meno di truccarvi nel periodo estivo, il mio consiglio è quello di scegliere fondotinta in polvere. Lo ripeto a tutte quelle tra voi che mi contattano per chiedermi quale fondotinta usare nel periodo estivo, proprio perché questa è la tipologia di prodotti più adatta e resistente al grande caldo!

Il fondotinta in polvere ha numerosi pregi:

  • E’ leggero, setoso e impalpabile
  • Non occlude i pori come farebbe un qualsiasi fondotinta liquido nel periodo estivo
  • E’ naturalmente opacizzante
  • E’ più adatto alle pelli con imperfezioni
  • E’ stratificabile e può raggiungere tranquillamente ottimi livelli di coprenza (se scelto bene!)

 

 

Fondotinta in Estate: quali sono i migliori?

In particolare i Fondotinta in Estate che vi consiglio maggiormente di provare sono questi:

  • Fondotinta Flat Perfection Neve Cosmetics, è un fondotinta compatto in polvere che si può stratificare sul viso sino a ottenere ottimi livelli di coprenza. E’ molto asciutto come texture e per questo lo consiglio anche a chi ha una pelle mista-grassa-acneica.
  • Fondotinta compatto PuroBio, questo è un fondotinta ottimo principalmente nel periodo estivo, ma anche tutto il resto  dell’anno perché ha il pregio di non seccare la pelle durante l’utilizzo. Ha ottimi ingredienti, è certificato eco bio CCPB ed è adatto anche alle pelli sensibili perché è Nichel Tested.
  • Fondotinta High Coverage Neve Cosmetics, la versione in polvere libera del fondotinta Flat Perfection Neve Cosmetics è ancor più coprente ed è perfetta se avete una pelle acneica. Ha un’elevatissima capacità coprente e levigante pur essendo un prodotto in polvere e se non lo avete ancora provato dovete assolutamente farlo perché vi piacerà moltissimo!
  • Fondotinta in polvere Deborah Milano Formula Pura 0%, questo fondotinta è facile da reperire e ha un ottimo INCI. Mi piace molto anche nel periodo estivo (lo provai quand’era più fresco, ma anche ora che è molto caldo non mi delude mai quando lo utilizzo) e ve lo consiglio specialmente se cercate un fondotinta in profumeria con ingredienti che lascino respirare la pelle e non causino imperfezioni.
  • Fondotinta in polvere Inika, questo è un prodotto che usavo diversi anni fa e che ricordo ancora con piacere. Ha un’ottima coprenza ed è perfetto anche sulle pelli più delicate. Ha un prezzo più elevato degli altri, ma resta un buon prodotto.
  • Fondotinta in polvere Ocean Mist Cosmetics, questo fondotinta è più difficile da reperire rispetto ad altri (è acquistabile solo online e spediscono dalla Florida), ma è comunque un buonissimo fondotinta in polvere con un ottima coprenza. La polvere è più “densa” di altri fondotinta e fissa alla pelle creando subito uno strato più spesso (quindi non consiglio di stratificarlo più di tanto) e dunque la coprenza è veramente ottima sin da subito.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest