Follicolite da depilazione: ecco il rimedio naturale super efficace!

Follicolite da depilazione: ecco il rimedio naturale super efficace!

Soffri di follicolite da depilazione e cerchi un rimedio naturale efficace per combatterla?

Oggi ti svelerò un trucchetto super efficace per lenire la pelle irritata dopo la depilazione e contrastare altresì la follicolite. Ho messo alla prova io stessa questo trucchetto, dopo aver provato tante creme lenitive e…. LO ADORO!! E’ un rimedio naturale che si può usare tutto l’anno, agisce super velocemente (molto più rapidamente delle creme, che hanno bisogno di alcuni minuti per essere ben assorbite dalla pelle) e funziona sempre. Ecco di cosa si tratta!

 

 

Follicolite da depilazione: cos’è e come riconoscerla?

La follicolite da depilazione è un’infiammazione dei follicoli piliferi che può conseguire all’utilizzo di ceretta o rasoio. Può manifestarsi sull’inguine, sul viso o sulle gambe. Si riconosce perché sulla pelle appaiono tanti antiestetici pallini rossi, in concomitanza del follicolo pilifero infiammato. Insieme ad essa si prova bruciore e talvolta prurito.

Follicolite da depilazione: rimedio naturale super efficace

Un rimedio naturale super efficace per combattere la follicolite da depilazione è il seguente.

Imbevi un dischetto di cotone con dell’Olio di Cocco e successivamente, con dell’Idrolato di Camomilla. Passa il dischetto sulle zone irritate e lascia che la pelle assorba. In pochi istanti inizierai subito a sentire una piacevole sensazione di benessere e la follicolite da depilazione andrà scomparendo!

L’Olio di Cocco e l’Idrolato di Camomilla (o di Lavanda, se preferisci) vanno scelti puri, senza profumi aggiunti. La presenza di profumo sintetico infatti potrebbe peggiorare l’infiammazione. L’Olio di Cocco nutrirà la pelle, ripristinando il corretto film protettivo idrolipidico. L’Idrolato di Camomilla invece contribuirà a lenire l’irritazione e svolgerà un’azione anti-infiammatoria e decongestionante. Contribuirà inoltre a migliorare l’assorbimento dell’Olio di Cocco per la pelle, evitando che questa si appesantisca.

Questo rimedio naturale per la follicolite da depilazione è eccezionale: provalo e fammi sapere anche tu cosa ne pensi!!

Potrai usarlo sia sul viso che sul corpo, per lenire l’irritazione e ritrovare il sorriso.

Ecco dove acquistare gli ingredienti di questo rimedio naturale:

OLIO DI COCCO

IDROLATO DI CAMOMILLA o IDROLATO DI LAVANDA

Io spero che questo articolo ti sia utile e ti mando un grande bacio. Quando proverai questo trucchetto, lasciami il tuo feedback in un commento: sarò felice di leggerlo!

A presto!

Deborah

 

Pin It on Pinterest