Florena Fermented Skincare recensioni e opinioni sui prodotti testati

Florena Fermented Skincare recensioni e opinioni sui prodotti testati

In questo articolo desidero farvi scoprire una nuova linea di cosmesi naturale di cui mi sono innamorata: Florena Fermented Skincare.

Florena Fermented Skincare è già presente sul mercato italiano da alcuni anni, ma io l’ho scoperta soltanto negli ultimi mesi ed ho deciso di testarla invogliata dalle ottime recensioni e opinioni che avevo letto sul Web.

In questo articolo vi presenterò la filosofia che sottende la produzione di questa meravigliosa linea di cosmesi naturale e soprattutto vi lascerò le mie opinioni sui prodotti che ho acquistato e testato. Inoltre, vi parlerò dell’INCI di questa linea (che vi preannuncio già essere ottimo).

Iniziamo subito!

Cosmetici fermentati: cosa sono e perché fanno bene alla pelle

I cosmetici fermentati sono cosmetici naturali a cui sono stati aggiunti principi attivi sottoposti a fermentazione (come oli e fiori).

La cosmesi fermentata è un trend di cosmesi d’origine coreana, che affonda le sue origini in tempi molto antichi. La fermentazione è un processo che apporta incredibili benefici agli ingredienti naturali, in quanto li arricchisce di sostanze nutritive e antiossidanti per la pelle.

La fermentazione cosmetica è una tecnica di lavorazione degli ingredienti naturali che si sviluppa attraverso cinque fasi. Dapprima avviene la fase di selezione delle materie prime naturali, da cui vengono estratti i principi attivi che verranno lavorati e impiegati nei cosmetici. Dopo questa fase iniziale, segue un processo di aggiunta degli agenti fermentanti naturali (lieviti e batteri buoni per la pelle) che permettono una positiva trasformazione dei principi attivi naturali. Durante la fermentazione, gli ingredienti naturali si arricchiscono di acidi grassi (specialmente Omega 6 e Omega 9) che miglioreranno la loro efficacia una volta applicati sulla pelle. La fermentazione è un processo lungo, che richiede pazienza e sapienza. Al termine di questa fase avviene il filtraggio, ovvero l’estrazione delle sole materie prime fermentate, da impiegare pure nei cosmetici in lavorazione. Infine, l’ultima fase di creazione dei cosmetici fermentati, prevede la miscela di questi ingredienti con altri elementi naturali (come oli, burri vegetali ed estratti botanici) che completeranno le ricette cosmetiche.

I cosmetici fermentati sono ottimi sulla pelle perché riequilibrano il microbiota cutaneo e innalzano le naturali difese cutanee. Inoltre, questi cosmetici hanno una superiore attività antiossidante, che contrasta la formazione delle rughe.

Florena Fermented Skincare recensioni, opinioni e INCI dei prodotti che ho testato

Florena Fermented Skincare è una linea di cosmetici fermentati con ottimi ingredienti e formulazioni naturali al 99,4% minimo. I prodotti di questa linea sono certificati ICEA Cosmos Organic, il più elevato standard di certificazione biologica previsto per un cosmetico.

La linea Florena Fermented Skincare è vegana e cruelty-free. Inoltre, questi cosmetici possiedono packaging ecosostenibili costituiti in plastica 100% riciclata (re-bottle) per i vasetti delle creme e carta riciclata almeno al 75% per gli astucci esterni.

Questa linea è una delle più trasparenti con il consumatore per quel che riguarda l’INCI perché oltre a scrivere nel dettaglio gli ingredienti, dona informazioni utili per capire anche la loro derivazione e provenienza.

Ecco le mie opinioni sui prodotti Florena che ho testato:

Florena Crema idratante 24 H

Questa crema viso è formulata con oli di Oliva e Camelia fermentati, abbinati a burro di Karitè, olio di Argan e olio di Avocado. E’ una crema dall’apparenza molto leggera sulla pelle, ma ricca di proprietà idratanti. Quando viene applicata si assorbe rapidamente e la trovo anche ottima come base trucco. L’idratazione fornita alla pelle è piuttosto duratura, nel senso che noto la pelle più idratata nelle giornate in cui la applico e talvolta la sera, sento appena il bisogno di qualche goccia di siero dopo la pulizia della pelle. La trovo una crema molto valida, particolarmente consigliata per le pelli dai 20 ai 35 anni. Proprio perché è una crema che dona idratazione prolungata, è adatta a pelli secche, normali e miste ma non la consiglio a chi ha una pelle grassa.

Ecco l’INCI dettagliato di questo prodotto:
Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Persea Gratissima Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Alcohol, Hydrogenated Olive Oil Cetyl Esters, Polyglyceryl-2 Stearate, Alcohol Denat. (origine vegetale), Behenyl Alcohol, Glyceryl Stearate,, Octyldodecanol, Lactobacillus Ferment, Pseudozyma Epicola/Olive Fruit Oil Ferment Filtrate, Stearyl Alcohol, Lactobacillus/Camellia Sinensis Leaf/Clover Flower/Cocoa Flower Ferment Filtrate, Helianthus Annuus Seed Oil,, Argania Spinosa Kernel Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Tocopherol, Octyldodecyl Oleate, Glyceryl Undecylenate,Glyceryl Caprylate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Microcrystalline Cellulose, Xanthan Gum, Polyhydroxystearic Acid, Cellulose Gum, Citric Acid, Sodium Hydroxide, Benzyl Alcohol, Methyl Benzoate, Linalool,  Citral, Benzyl Salicylate, Limonene, Citronellol, Eugenol, Parfum

Ecco dove è possibile acquistare questo prodotto: CREMA IDRATANTE VISO – ACQUISTA ORA

Florena Maschera idratante viso

Questa maschera viso è una maschera concentrata, per donare un booster di idratazione e nutrimento alla pelle. La formula della maschera è realizzata con oli di Oliva e Camelia fermentati, abbinati a olio di Mandorle dolci. La maschera è molto nutriente infatti in soli 5 minuti di posa riesce a donare morbidezza alla pelle e contrastare la secchezza della pelle. Si tratta di una maschera corposa e nutriente, ideale per la pelle secca o matura. La trovo molto valida come trattamento per l’autunno, l’inverno e gli inizi della primavera, quando la pelle è più secca e ha bisogno di maggior nutrimento.

Ecco l’INCI dettagliato di questo prodotto:

Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Coco-Caprylate/Caprate, Polyglyceryl-2 Stearate, Hydrogenated Palm Kernel Glycerides, Hydrogenated Olive Oil, Behenyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Lactobacillus Ferment, Microcrystalline Cellulose, Pseudozyma Epicola/Olive Fruit Oil Ferment Filtrate.
Ecco dove è possibile acquistare questo prodotto: MASCHERA IDRATANTE VISO – ACQUISTA ORA

Prodotti Florena dove trovarli

Florena Fermented Skincare è una linea che si acquista online e puoi ordinarla tramite lo shop su Amazon di Biomakeup, a questo link: https://amzn.to/3xrR50J

Acquista subito i prodotti che più desideri di questo brand e ricevili comodamente a casa beneficiando delle consegne veloci di Amazon.

A presto,

Deborah

 

Bio Makeup

Pin It on Pinterest