Facetheory: la mia recensione sui prodotti di questa azienda

Facetheory: la mia recensione sui prodotti di questa azienda

Eccoci qui oggi per parlare di una nuova linea di cosmetici naturali: Facetheory.

In questo articolo vi fornirò le mie opinioni e la mia recensione sui prodotti Facetheory. Inoltre vi svelerò quali sono i migliori prodotti da non lasciarsi scappare di questa linea cosmetica.

Facetheory: cosmetici ecosostenibili con estratti botanici

Facetheory è un brand inglese che possiede una vasta gamma di trattamenti per viso, labbra, mani, corpo e make-up. I prodotti di questa linea sono tutti realizzati a partire da estratti botanici, abbinati a principi attivi ad alta efficacia come Vitamina C, Acido Ialuronico e Retinolo.

Ogni prodotto Facetheory è il risultato dell’unione tra ingredienti naturali e principi attivi ricreati in laboratorio, che testimoniano la sinergia perfetta tra Scienza & Natura. Le formulazioni sono ben fatte, con ricche quantità di principi attivi che testimoniano l’efficacia di ciascun prodotto per lo scopo per cui è progettato. Gli INCI Facetheory sono tendenzialmente ben fatti.

Facetheory è una linea di cosmetici sostenibili anche dal punto di vista del packaging. La maggior parte dei prodotti di questa linea è priva di plastica monouso. Le confezioni sono per lo più in alluminio o vetro (con tappo di alluminio). Questo perché la stessa azienda crede fortemente nell’ecosostenibilità e ha scelto per la sua gamma di cosmetici di optare per packaging ecofriendly e innovativi. Gli ordini Facetheory inoltre vengono imballati con materiali biodegradabili.

I prodotti Facetheory sono vegani e cruelty-free. Ogni materia prima è attentamente verificata affinché rispetti gli stessi criteri nel rispetto degli animali. La linea è inoltre approvata da Leaping Bunny, standard internazionale per i prodotti cruelty-free e non testati sugli animali.

Facetheory: recensione dei prodotti di questa linea

La mia opinione sui prodotti Facetheory è molto positiva.

Ho scoperto questa linea di cosmetici naturali attraverso una pubblicità su Google e sono rimasta affascinata dalla sua filosofia green e dalle sue formulazioni ricche di principi attivi.

Si tratta realmente di una linea di prodotti ad alta efficacia, proposti ad un giusto rapporto qualità-prezzo. Sebbene le formule non siano completamente naturali e siano presenti alcuni ingredienti sintetici nell’INCI (specialmente per i prodotti con filtro solare), il complesso delle formulazioni è di buona qualità.

In questa gamma cosmetica sono presenti anche dei trattamenti che è difficile trovare di pari livello nei cosmetici completamente bio, come la Mousse Amil-C M5 SPF 30, un’emulsione idratante che comprende un filtro solare SPF 30 ed una sinergia di principi attivi ad azione anti-imperfezioni (come la Niacinamide) e anti-macchia (come la Vitamina C stabilizzata e l’estratto di Rosa Canina). Questo prodotto si contraddistingue da altri perché è molto veloce da assorbire sulla pelle ed è uno dei pochi solari adatti anche a chi soffre di imperfezioni o necessita di texture leggere, a rapido assorbimento.

Facetheory: quali sono i best-sellers e dove comprare questi prodotti

Facetheory è una linea cosmetica che rivende i suoi cosmetici tramite i seguenti canali di vendita:

SHOP ONLINE FACETHEORY

FACETHEORY AMAZON

Questa linea ha moltissimi prodotti cosmetici. Per guidarvi nella scelta ecco i best-seller Facetheory che desidero menzionarvi:

Olio di Tamanu Facetheory

L’Olio di Tamanu è un prezioso antiossidante naturale, ideale come sostituto (o combinazione) per la propria crema viso. In caso di pelle grassa o mista, bastano 2-3 gocce di questo olio sul viso dopo la detergenza, per riequilibrare la produzione di sebo. In caso di pelle secca invece, l’azione seboregolatrice di questo olio è ugualmente apprezzata, in combinazione al trattamento con la propria crema viso. Fantastico rimedio naturale anche contro l’eczema.

Ecco dove acquistarlo: https://amzn.to/3t5fVRi

Olio di Cacay Facetheory

Anche quest’olio vegetale puro è un eccellente olio per il trattamento di viso e corpo. Grazie alla sua ricchezza di Vitamina E e F, quest’olio aiuta a combattere i segni del tempo e mantenere ben nutrita la pelle. Dona elasticità alla pelle e combatte la formazione delle rughe.

Ecco dove acquistarlo: https://amzn.to/3LSOGlD

Ecco altri due prodotti di questa linea:

Supergel Moisturiser Facetheory

Si tratta di una crema leggera, indicata per le esigenze della pelle mista e grassa. Grazie ad Aloe Vera e Niacinamide, è utile anche nel trattamento delle pelli impure perché svolge un’azione astringente e anti-batterica.

Clarifying Cleanser Facetheory

Questo detergente viso è realizzato con alfa e beta idrossiacidi che stimolano il turnover cellulare e donano luminosità alla pelle. Contrastando il grigiore cutaneo, liberano dalle imperfezioni cutanee ed esfoliano la pelle.

A presto!

Deborah

Bio Makeup

Pin It on Pinterest