Eyeliner Eco-Bio? Esiste! Recensione prodotti Italchile.

Ciao Bloggerine! Oggi parliamo di alcuni prodotti inviatemi da “Italchile”, azienda produttrice di cosmetici a base di Olio di Rosa Mosqueta, certificata Bio da EcoCert.

I prodotti Italchile, nati dalla passione per il mondo naturale dell’imprenditrice francese Nathalie Guéneau, sono assolutamente privi di parabeni, profumi di sintesi, coloranti, derivati petrolchimici, siliconi , PEG-PPG, Phenoxyethanol (conservante potenzialmente cancerogeno) e alcool. Italchile non testa sugli animali.

L’Olio di Rosa Mosqueta contribuisce al mantenimento della funzionalità cellulare e dei meccanismi di difesa favorendo la rigenerazione dei tessuti. È efficace nella riduzione di inestetismi quali cicatrici, cheloidi e smagliature. Favorisce il mantenimento dell’elasticità cutanea, contrasta le rughe e le macchie dovute all’età. È un valido rimedio ai danni da esposizione solare.

 

L’olio deriva dai semi ed è ricco di Omega 6 e Omega 3 nonché antiossidanti naturali.

Ho avuto la possibilità di testare molti dei loro prodotti ed ho potuto formare un’opinione personale e completa riguardo tutta la linea “Mosqueta’s Rose”.

 

I prodotti di questa linea sono specifici nel detergere, struccare, trattare e tonificare la pelle. Sono prodotti validi, assolutamente eco-bio, delicati e non aggressivi. Il mio prodotto preferito dell’intera linea è il “Gommage Doux” , un esfoliante morbido e delicato sulla pelle che deterge e rimuove le cellule morte stimolando il rinnovamento cellulare. Mi piace molto perché agisce in maniera decisamente “soft” lasciando la pelle piacevolmente detersa e morbida.

 

Italchile è produttrice anche di una linea dedicata al make-up che comprende Eyeliner e Mascara. Non avevo mai trovato finora un’Eyeliner completamente naturale per cui sono stata entusiasta di poterlo testare. L’area degli occhi è molto delicata e necessita di prodotti naturali e privi di sostanze petrolifere. Quest’eyeliner è privo di siliconi, parabeni, oli minerali, vaseline, glicoli, colori di sintesi, phenoxyethanol, triethanolamine, alcool, profumi di sintesi ed ingredienti di derivazione animale.  È un ottimo prodotto, facilmente applicabile grazie al morbido pennellino e facilmente rimovibile (basta dell’acqua). Bisogna attendere un po’ prima che si asciughi.

 

Costa 13,40euro: un prezzo accessibile per un prodotto assolutamente naturale. È fantastico per chi ha gli occhi sensibili.

Un sito nel quale potete acquistarlo è il seguente:

http://www.weberboristeria.it/index.php?id_prodotto=60586&argomento=descrizione

Spero di esservi stata d’aiuto, alla prossima!

DebyVany91

This post was last modified on 05/08/2013 17:36

Lascia un commento

Vedi Commenti

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024