Esmeralda EcoBioVegan Cosmetics: la mia opinione sui prodotti!

Esmeralda EcoBioVegan Cosmetics: la mia opinione sui prodotti!

Sapete che amo condividere con voi le recensioni dei cosmetici artigianali ed eco bio che scopro nel corso del tempo ed oggi vi parlerò nello specifico di Esmeralda EcoBioVegan Cosmetics.

Esmeralda EcoBioVegan Cosmetics è una linea di cosmetici italiani, certificati AIAB e VeganOk. I prodotti sono realizzati ad Olbia, nel cuore della Sardegna e racchiudono estratti tipici di questa terra piena di Natura e principi attivi pregiati per la pelle.

Della linea Esmeralda, fanno parte numerosi prodotti per viso, corpo e capelli.

Personalmente ne ho testati tre, di cui andrò ora a parlarvi.

 

 

Olio elasticizzante al Mirto Esmeralda EcoBioVegan Cosmetics

Quest’olio corpo è stato tra tutti il prodotto che più mi è piaciuto. La texture è piuttosto ricca e adoro la confezione con erogatore spray proprio perché consente di distribuirne la giusta quantità. In questo prodotto troviamo una miscela di preziosi oli vegetali e biologici: Olio di Mandorle, Olio di Girasole, Olio di Argan, Olio di Oliva, Olio di Germe di Grano ed Olio di Jojoba. E’ poi aggiunto un estratto tipicamente sardo, l’Olio essenziale di Mirto. Questo ingrediente apporta numerose proprietà al proodtto: è lenitivo, anti-batterico e aiuta profondamente la pelle a contrastare rossori e irritazioni. Ho adorato applicarlo su braccia e gambe dopo la doccia, perché è un olio profondamente restituivo che aiuta a calmare tutti i rossori e regala una pelle morbidissima. L’ho usato anche in aggiunta alla mia crema mani serale, perché la sua ricchezza lo rende ottimo anche come impacco da usare sulla pelle secca e screpolata. Promosso a pieni voti, penso che potrebbe rivelarsi anche un ottima maschera pre-shampoo (ma ancora non l’ho testato in questo modo).

Latte detergente struccante al Ginepro Esmeralda EcoBioVegan Cosmetics

Un secondo prodotto di questa collezione che ho apprezzato molto è stato il Latte detergente. Ormai ben conoscete il mio amore per questa tipologia di detergenti viso, che si sposano bene con le esigenze della mia pelle asfittica. In particolare questo latte detergente mi incuriosiva perché è molto interessante l’accostamento tra sostanze nutrienti (olio di Mandorle dolci, Olio d’Oliva, Olio di Sesamo), sostanze lenitive (Camomilla e Calendula) e l’Olio essenziale di Ginepro. Quest’estratto vegetale è infatti purificante per la pelle e aiuta a ottimizzare la pulizia data dalla composizione detergente del prodotto, contrastando i batteri responsabili delle imperfezioni della pelle. Anche il Ginepro è un estratto vegetale che viene spesso inserito nei cosmetici sardi.

Crema viso idratante Lentisco Esmeralda EcoBioVegan Cosmetics

Il terzo prodotto Esmeralda che ho testato è stata una delle loro creme viso. Questa versione è selezionata in base alla mia tipologia di pelle, che superficialmente è sempre piuttosto secca se non trattata con cosmetici adeguati. La texture di questo prodotto mi è piaciuta molto: la crema infatti è di base leggera e non particolarmente untuosa. Si assorbe benissimo pur contenendo numerosi oli e burri vegetali: Olio d’Oliva, Olio di Sesamo e Burro di Karité. L’Olio essenziale di Lentisco è una preziosa aggiunta dalle proprietà rivitalizzanti per la pelle. La consiglio a chi ha una pelle secca, sensibile o normale.

Per maggiori informazioni su questa linea, vi suggerisco di visitare il loro sito ufficiale:

https://www.esmeraldacosmetics.it

Un bacio e a presto!

Deborah

Pin It on Pinterest