Cosmesi BIO

EKIA: la cosmesi d’alta qualità con risultati scientifici

EKIA è un’innovativa linea di cosmetici biologici, studiati per donare risultati specifici alla pelle matura o secca.

Oggi scopriremo di più sulle eccellenti formulazioni di questa linea cosmetica, scoprendo nel dettaglio gli INCI dei migliori prodotti della gamma.

EKIA: cosmetici biologici ad azione anti-aging

EKIA è una gamma di cosmetici biologici prodotti in Francia con materie prime attentamente selezionate per la loro efficacia antiossidante.

Tutti i prodotti EKIA sono frutto di mirate ricerche e studi in laboratorio, eseguiti su donne volontarie che hanno dimostrato una riduzione delle rughe del viso dopo l’utilizzo dei prodotti del brand.

I prodotti di questa linea sono cruelty-free e non sono testati sugli animali: i test di laboratorio sono stati eseguiti esclusivamente su persone volontarie.

Attraverso specifiche apparecchiature, sono stati studiati gli effetti dei cosmetici EKIA sulla pelle di 30 donne, per un periodo d’utilizzo di 3 mesi. Il risultato è stato notevole: le rughe sono apparse visibilmente meno marcate, grazie all’utilizzo (mattutino e serale) delle creme EKIA. Per visionare nel dettaglio i risultati dei test eseguiti, vi rimando a questo link: COSMETICI CON RISULTATI SCIENTIFICI EKIA.

Cosmetici anti-aging: il segreto sta nella formula

Com’è possibile che dei cosmetici naturali, formulati quindi senza siliconi dall’effetto liftante, possano essere così efficaci sulla pelle?

Se anche tu ti sei posta questa domanda dopo aver visionato i risultati sulla pelle che ti ho linkato alcune righe sopra, ecco la risposta.

Il segreto dell’efficacia dei cosmetici EKIA risiede esclusivamente nella loro formula.

La selezione delle materie prime di ciascuna crema EKIA è accurata: moltissimi sono i principi attivi utilizzati e notevole è la loro sinergica azione antiossidante.

In primis, EKIA utilizza l’estratto di Sangue di Drago nei suoi cosmetici: una resina vegetale di colore rosso, la cui azione anti-radicalica è fenomenale. Questa resina vegetale proviene dal cuore della Foresta Amazzonica e viene estratta da una pianta che ha l’incredibile capacità di guarire naturalmente le sue incisioni, attraverso una spiccata azione rigenerante data proprio dalla sua resina.

La resina ottenuta da questa pianta è composta da oltre 40 principi attivi, la cui azione antiossidante è straordinaria. La popolazione nativa del Sud America, utilizza questa resina per la sua efficacia anti-batterica e antiossidante, utile nel trattamento naturale delle infezioni e delle problematiche cutanee.

In particolare, i cosmetici EKIA formulati con Sangue di Drago sono fortemente rigeneranti per la pelle, stimolano la produzione naturale di Collagene ed Elastina ed hanno un notevole effetto di contrasto ai radicali liberi responsabili del processo di invecchiamento cutaneo.

Per visionare tutte le referenze EKIA, vi rimando alla sezione dedicata a questo brand su PrimoBio: https://primobio.it/marca/ekia

A presto,

Deborah

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024

Come trattare l’acne: le creme migliori per eliminare i brufoli

Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…

30/08/2024