Buongiorno ragazze!
Oggi parliamo di Efit Health e Beauty, marchio cosmetico che propone una gamma di prodotti studiati per esaltare la bellezza ed il naturale benessere.
La gamma di prodotti Efit è ricca e variegata poiché si compone di oli vegetali ed essenziali, saponi di Aleppo provenienti dalla Siria, burri vegetali arricchiti con ingredienti biologici toscani e privi di additivi chimici, maschere ricche e naturali, idrolati e materie prime. Oltre ai prodotti cosmetici Efit produce anche prodotti alimentari (mieli e oli alimentari), fitoderivati per il ripristino del naturale equilibrio fisiologico nonché una linea dedicata agli sportivi e composta da oli fitoterapici ideali per preparare i muscoli, riscaldarli, tonificarli o decontratturarli.
Ho avuto il piacere di testare quattro prodotti facenti parte della gamma di cosmetici Efit Health e Beauty. Premetto che i prodotti mi hanno proprio soddisfatta e stupita poiché li ho trovati di buona qualità, naturali e davvero benefici sulla pelle.
Inizio a parlare del prodotto che più mi è piaciuto: il Sapone nero esfoliante e purificante. Non avevo mai provato nulla di simile in passato per cui non nego che la prima volta mi è stato difficile applicarlo al meglio sul viso. Questo prodotto si applica sulla pelle umida con massaggi circolari volti a riattivare la circolazione cutanea. È un esfoliante molto delicato poiché arricchito con olio di oliva. La consistenza è gommosa e gelatinosa. Il prodotto è privo di granuli esfolianti e profuma di eucalipto. Io lo utilizzo sia sul corpo che sul viso proprio poiché non irrita e non arrossa la pelle. Il prezzo per la confezione da 200 ml è di venti euro però vi assicuro che è un prodotto da testare perché lascia la pelle vellutata, soffice e purificata in profondità.
Ho poi ricevuto una maschera al miele e Ylang Ylang dalle proprietà tonificanti, nutrienti ed idratanti. Nonostante io abbia la pelle mista apprezzo l’utilizzo di una buona maschera idratante almeno una volta al mese. Questa maschera è molto corposa e davvero nutriente. La pelle la assorbe e si ammorbidisce all’istante. La profumazione, dolce e particolare, è deliziosa! È meravigliosa poiché idrata senza ungere la pelle e non è affatto pesante. La applico alla sera prima della mia consueta crema notte e al mattino mi alzo senza alcuna lucidità sul viso! È davvero un prodotto che vi consiglio, il prezzo è di 22 euro.
Ho provato inoltre un idrolato di rosa damascena biologica ideale per tonificare la pelle e astringere i pori. Al di là del fatto che la profumazione non mi piace, il tonico si è rivelato buono ma nulla di eccezionale. Sarà perché ho già trovato il mio tonico ideale che continuo ad utilizzare e non intendo sostituire. A mia madre è piaciuto molto probabilmente perché su una pelle matura gli effetti di tonicità si vedono molto di più. Il prezzo di questo prodotto è di 30 euro per 250 ml.
L’ultimo prodotto ricevuto è l’olio di Argan, un prodotto che già conoscevo e che continuo ad adorare per fare degli impacchi per capelli e per costituire maschere e creme in casa. A differenza di altri marchi produttori di olio di Argan ho trovato questo prodotto molto più raffinato e meno denso rispetto ai precedenti testati. Il prezzo è di 33 euro per la confezione da 60 ml.
Sono felice di avervi fatto conoscere un marchio nuovo. Vi consiglio di andare a dare un’occhiata al loro sito:
Sono curiosa di leggere le vostre opinioni! Avete mai testato uno di questi prodotti?
A presto,
DebyVany91
This post was last modified on 05/08/2013 17:35
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
Non conosco la marca ma ho usato tempo fa l'olio d'argan per il viso che trovo eccezionale. Mi ispirano molto la maschera e il sapone nero!
Mi ispira molto la maschera viso!
Per pelli secche è meravigliosa secondo me :-) con le pelli miste o grasse bisogna andarci più caute :-)
Grazie del consiglio!!:D La mia pelle è un po' strana va a periodi!! :D Diciamo che io la considero mista, però ci sono periodi in cui richiede un'idratazione maggiore... Magari la proverò in estate dopo il mare quando la mia pelle avrà sicuramente bisogno di essere reidratata a dovere... :)
non conosco questa marca