Dischetti struccanti lavabili dove comprare e quali scegliere

Dischetti struccanti lavabili dove comprare e quali scegliere

In questo articolo troverai un confronto tra i migliori dischetti struccanti lavabili in commercio e scoprirai dove comprare e quali scegliere.

Dischetti struccanti lavabili dove comprare e quali scegliere?

I dischetti struccanti lavabili sono la miglior scelta per rimuovere il trucco. Ogni volta che ci strucchiamo con i dischetti usa e getta, lo spreco (economico e per l’ambiente) è enorme. Acquistare quindi dei dischetti struccanti lavabili è una scelta importante per l’ambiente, ma anche per il nostro portafoglio.

Ecco quali dischetti struccanti lavabili ti consiglio:

Dischetti struccanti lavabili Hopemate

I dischetti struccanti Hopemate sono dischetti struccanti economici e convenienti. Il pack venduto comprende 22 dischetti lavabili in fibre di Bamboo e Carbone.

Tra i dischetti struccanti lavabili in commercio, questi sono tra i migliori per quel che riguarda la morbidezza e la velocità di rimuovere il trucco. Sono morbidissimi e adatti anche alla pelle sensibile. Al contempo sono super efficaci per qualsiasi tipo di make-up, anche waterproof. Sciolgono e rimuovono il trucco con della semplice acqua calda oppure (come consiglio io) con dell’acqua micellare che assicura una pulizia più profonda. Sono adatti a viso, occhi e labbra.

I dischetti sono realizzati in fibra di Bamboo, una fibra vegetale che ha proprietà antibatteriche ed al contempo ha il pregio di asciugarsi molto rapidamente quando è bagnata. Il Carbone invece ha ottime proprietà antisettiche e purificanti ed è adatto a contrastare le imperfezioni della pelle.

Si lavano in lavatrice molto comodamente e con un solo lavaggio a 30 gradi, tornano pulitissimi e come nuovi. Trovo molto pratico il sacchettino per il lavaggio in lavatrice (non sempre fornito con altri kit). Puoi acquistarli cliccando qui: dischetti struccanti Hopemate.

Dischetti struccanti lavabili Face Halo

I dischetti struccanti lavabili Face Halo sono tra i dischetti per rimuovere il trucco più famosi del Web. Creati dalla Youtuber Chloe Morello, sono efficacissimi per rimuovere qualsiasi tipo di trucco. Sono proposti in due versioni (tradizionale e PRO, dedicata ai make-up artists).

Questi dischetti struccanti hanno il pregio di essere molto morbidi e di restare come nuovi anche dopo molti mesi di utilizzo giornaliero. Questo perché a differenza dei comuni dischetti di cotone lavabili, non tendono a incresparsi e indurirsi. Li consiglio vivamente a chi cerca dei dischetti struccanti lavabili di altissima qualità. Il prezzo è più elevato, ma questi dischetti hanno anche performance superiori a quelle di altri, consigliati.

Attenzione alle versioni fake di questi dischetti struccanti (ce ne sono moltissime, ma la qualità spesso non è la stessa!!). Il prodotto originale è quello che vi menziono qui sotto. Puoi acquistarli cliccando qui: Dischetti struccanti Face Halo

Panno struccante Make-Up Eraser

banner make up eraser

Il panno struccante Make-Up Eraser è specifico per il viso ed è molto più grande rispetto ai dischetti. Lo conosco da anni e lo trovo uno dei migliori panni struccanti in commercio che siano mai stati creati. La sua potenza e la sua efficacia nel rimuovere qualsiasi tipo di trucco sono imbattibili.

Questo panno struccante è morbido e confortevole sul viso. Non lascia la pelle irritata e non graffia, nemmeno dopo numerosissimi lavaggi. Con questo panno struccante scoprirete un nuovo modo di rimuovere il trucco e non riuscirete più a farne a meno. In caso di pelle sensibile, questo panno struccante è perfetto perché consente di sciogliere tutto il trucco anche senza bisogno di uno struccante specifico (ad esempio acqua micellare). Se volete potenziare la sua efficacia, vi consiglio di abbinarlo ad un burro struccante: questa è la combinazione d’utilizzo che preferisco!

Il Make-Up Eraser non è un semplice panno in microfibra: la sua fibra è decisamente più morbida, sembra proprio una coccola di “peluche” per il viso. Puoi acquistarlo cliccando qui: Panno struccante Make Up Eraser

Ora non ti resta che scegliere la proposta che più si avvicina alle tue esigenze. Scegliere dischetti struccanti lavabili è importante per l’ambiente, per la pelle e per il risparmio economico. Inoltre, con questa tipologia di pulizia, il trucco verrà rimosso molto più in profondità e riuscirai a ridurre sensibilmente anche le imperfezioni.

Un bacio e a presto!

Deborah

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!

Pin It on Pinterest