Creme contro i brufoli da supermercato (e non) SUPER consigliate!

Creme contro i brufoli da supermercato (e non) SUPER consigliate!

Sulle creme contro i brufoli da supermercato e con buon INCI ricevo sempre tantissime richieste di consiglio!

Molte creme da supermercato contengono siliconi e petrolati, sostanze che tendono a occludere i pori e causare ancora più imperfezioni. Ecco perché bisogna stare sempre attente all’INCI quando si acquista un prodotto. Anche al supermercato ormai si possono trovare molte linee con buon INCI ed eco bio. Alcune di queste sono particolarmente adatte alla pelle impura ed oggi le vedremo insieme.

In quest’articolo vi mostrerò 3 creme contro i brufoli da supermercato che potete acquistare e che vi consiglio!

Vi ricordo però che per eliminare i brufoli ci vuole una skin-care purificante completa che preveda un buon detergente viso purificante, un tonico/idrolato (super consigliato un idrolato a scelta tra Rosmarino-Salvia-Hamamelis che sono tutti e tre ottimi contro le imperfezioni) e settimanalmente una maschera a base di argilla. Nei prossimi post, se l’argomento vi interessa, tratterò più nello specifico una skin-care completa anti-brufoli così da consigliarvi anche tanti altri prodotti.

Per ora concentriamoci sulle creme e iniziamo subito!

Creme contro i brufoli da supermercato: 3 prodotti consigliati

 

 

Crema purificante Pompelmo e Cetriolo Bionova

Bionova è un’ottima linea eco bio che si acquista nei supermercati Coop o online (anche nel nostro e-shop è presente). Questa crema in particolare è super purificante e anti-batterica. È ideale anche sulle pelli sensibili o arrossate da molti brufoli perché contiene un mix di sostanze purificanti e lenitive. La consiglio a chi ha una pelle acneica, impura, mista o grassa.

Crema Gel Normalizzante Phytorelax

La nuova linea BIO certificata ICEA Phytorelax è ottima e ve la consiglio in generale (sia per la detergenza, sia per i prodotti di trattamento come questo qui). Questa crema è ideale per combattere le imperfezioni e asciugare il sebo in eccesso. Ha una texture iper-leggera che la rende ottima anche sulle pelli oleose-grasse. Super consigliata, economica e facile da reperire in tutti i supermercati e in moltissime profumerie.

Crema purificante Mela e Bambù Delidea

Un’altra ottima crema per chi soffre di imperfezioni è la crema Mela e Bambù Delidea. Ve l’avevo già consigliata per la pelle mista e grassa nei precedenti post qui sul blog e ve la suggerisco anche per la pelle impura e acneica. Ha un ottimo effetto opacizzante, regola il sebo in eccesso e disinfetta. La consiglio anche come base trucco (mi raccomando, se hai la pelle acneica scegli un fondotinta senza siliconi e preferibilmente minerale!).

La crema contro i brufoli non funziona? Ecco altre soluzioni!

Se invece siete disposte a spendere qualcosina in più pur di risolvere definitivamente il problema della vostra acne, o se fino ad ora le creme provate non hanno dato alcun risultato per voi, vi consiglio altre 3 creme super efficaci: la Brufocrema Fitocose (la mia salvezza quando soffrivo d’acne, l’unica crema che mi ha risolto completamente il problema), la Crema Skin Clear Dr Organic, la Crema Sebo Lift Domus Olea Toscana (in realtà di questa linea esistono due creme, una giorno ed una notte, che insieme completano il trattamento).

Cos’hanno di diverso queste creme?

Semplice: non si basano soltanto su estratti vegetali purificanti perché hanno anche acidi specifici per trattare le imperfezioni più radicate e difficili da eliminare. L’efficacia è nettamente superiore e i risultati si vedono già nel giro di 2-3 settimane. Vi stupirete voi stesse dell’estrema validità di queste creme se fino ad ora non siete riuscite a risolvere la situazione.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi suggerisco di contattarmi via e-mail se volete un consiglio personalizzato: debyvany91@biomakeup.it

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest