Crema viso Garnier BIO: le mie opinioni e l’INCI

Crema viso Garnier BIO: le mie opinioni e l’INCI

Hai visto negli scaffali del supermercato la Crema viso Garnier BIO e vuoi sapere se è una crema viso davvero valida e con buoni ingredienti? Benissimo!

In questo articolo ti lascerò le mie opinioni sulle Creme viso Garnier BIO. Ebbene si: nella gamma ecobio Garnier sono presenti tre creme viso (rinfrescante, nutriente e antirughe). Vediamo ciascuna nel dettaglio.

Creme viso Garnier BIO: ecco cosa ne penso

crema viso garnier bio

Crema antirughe Garnier BIO opinioni e INCI

La Crema antirughe Garnier BIO è una crema ecobio certificata ECOCERT formulata con olio essenziale di Lavanda e Vitamina E. La formula è pensata per adattarsi a tutte le tipologie di pelle, anche quelle più sensibili.

Ecco l’INCI della Crema antirughe Garnier BIO:

Aqua/Water, Dicaprylyl Ether, Caprylic/Capric Triglyceride, Simmondsia Chinensis Seed Oil/Jojoba Seed Oil, Glyceryl Stearate, Glycerin, Propanediol, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Sodium Stearoyl Lactylate, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Centaurea Cyanus Flower Water, Argania Spinosa Kernel Oil, Lavandula Hybrida Oil, Calcium PCA, Sodium Phytate, Arginine, Helianthus Annuus Seed Oil/Sunflower Seed Oil, Coco-Betaine, Alcohol, Citric Acid, Xanthan Gum, Tocopherol, Potassium Sorbate, Dehydroacetic Acid, Linalool, Geraniol, Limonene, Citronellol, Benzyl Alcohol, Parfum/Fragrance.

La formula è fatta bene e non sono presenti ingredienti dannosi per la pelle come petrolati, siliconi e parabeni. La crema è piuttosto leggera sia nella texture, sia nella resa sulla pelle. Sebbene siano presenti ingredienti nutrienti ed elasticizzanti come l’Olio d’Argan, la crema resta piacevole da assorbirsi e ideale in qualsiasi stagione. La presenza di Olio essenziale di Lavanda, svolge un’azione lenitiva e anti-batterica.

Il prezzo è molto conveniente ed economico, alla portata di tutte le tasche.

Ecco dove puoi acquistare questo prodotto: Crema antirughe Garnier BIO

crema antirughe garnier bio

Crema idratante riequilibrante Lemongrass Garnier BIO opinioni e INCI

La Crema idratante riequilibrante Lemongrass Garnier BIO è una crema con formula leggera e purificante, ideale per la pelle mista, grassa o con imperfezioni. Ecco l’INCI:

HORDEUM VULGARE STEM WATER*, AQUA/WATER, DICAPRYLYL CARBONATE, GLYCERIN, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, ALCOHOL** DENAT., ACACIA SENEGAL GUM*, ZEA MAYS STARCH, CORN STARCH, CYMBOPOGON SCHOENANTHUS OIL*, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*, CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER*, ARGININE, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, SUNFLOWER SEED OIL, COCO-BETAINE, PROPANEDIOL, CARRAGEENAN, CITRIC ACID, XANTHAN GUM, TOCOPHEROL, SODIUM BENZOATE, SALICYLIC ACID, LINALOOL, GERANIOL, EUGENOL, LIMONENE, CITRAL, BENZYL ALCOHOL.

La formula contiene acqua di Orzo, idrolato di Fiordaliso e succo di Aloe Vera. Queste sostanze esplicano una buona azione lenitiva sulla pelle, che compensa la presenza di alcool. E’ presente inoltre Acido Salicilico che contrasta le formazioni batteriche e dunque le imperfezioni della pelle. In sostanza è una buona crema, leggera e assolutamente non grassa, che sposa le esigenze della pelle mista, grassa e con imperfezioni.

Ecco dove puoi acquistare questo prodotto: Crema idratante riequilibrante Lemongrass Garnier BIO 

crema viso idratante riequilibrante garnier bio

Crema nutriente Argan Garnier BIO opinioni e INCI

La Crema nutriente Argan Garnier BIO è una crema viso formulata per le esigenze della pelle secca. Può essere utilizzata sia sulla pelle matura, perché contiene ingredienti dalle proprietà antiossidanti sia sulla pelle giovane per mantenere il giusto livello di nutrimento ed elasticità.

Ecco l’INCI della Crema nutriente Argan Garnier BIO:

Aqua/Water, Dicaprylyl Ether, Propanediol, Glycerin, Undecane, Cetearyl Alcohol, Alcohol Denat, Butyrospermum Parkii Butter/Shea Butter, Tridecane, Glyceryl Stearate Citrate, Copernicia Cerifera Cera/Carnauba Wax, Cetearyl Glucoside, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Centaurea Cyanus Flower Water, Argania Spinosa Kernel Oil, Tribehenin, Glyceryl Behenate, Glyceryl Dibehenate, Sodium Hyaluronate, Arginine, Helianthus Annuus Seed Oil/Sunflower Seed Oil, Coco-Betaine, Citric Acid, Xanthan Gum, Tocopherol, Linalool, Limonene, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate, Parfum/Fragrance. 

La formula di questa crema è arricchita con Burro di Karité e Olio di Argan. E’ presente anche Acido Ialuronico. Rispetto alla Crema viso antirughe Garnier BIO (che resta migliore di questa in termini di formulazione), in questa versione nutriente è purtroppo presente dell’alcool. Sebbene sia tamponato con oli vegetali (e provenga esso stesso da fonte vegetale), per evitare che secchi la pelle, è pur sempre presente quindi se avete una pelle sensibile vi consiglio decisamente di optare per la versione antirughe con Olio essenziale di Lavanda (che potete usare anche se avete una pelle giovane, perché è una crema dall’ottimo assorbimento). In generale sulla pelle secca sarebbe bene evitare prodotti che contengono l’alcool.

Ecco dove puoi acquistare questo prodotto: Crema nutriente Argan Garnier BIO

crema nutriente argan garnier bio

E’ lodevole che anche un’azienda del calibro di Garnier si affacci all’ecobio con prodotti ben formulati e con certificazione. I consumatori sempre più attenti a quel che utilizzano sulla pelle (come te) sono fondamentali per indirizzare le produzioni delle aziende cosmetiche più importanti. Sii fiera di utilizzare cosmetici ecobio e condividi le tue scelte con le tue amiche e conoscenti per sensibilizzarle.

Dal 15 Giugno al 30 Settembre, c’è una bella iniziativa a sostegno del Banco Alimentare, che puoi sostenere anche tu. Per ogni prodotto venduto Garnier donerà un pasto al Banco Alimentare. Approfittane per fare del bene e prenderti cura della tua pelle con prodotti naturali ed economici.

Io spero che questo articolo ti sia utile e ti invito ad acquistare subito i prodotti Garnier BIO cliccando qui: LINEA GARNIER BIO

A presto,

Deborah

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!

Pin It on Pinterest