Cosmoprof 2018: anteprime dalla fiera e novità beauty!

Cosmoprof 2018: anteprime dalla fiera e novità beauty!

Uno degli appuntamenti più attesi da noi beauty addicted è sempre la fiera del trucco di Bologna: eccomi qui dunque per  mostrarvi alcune anteprime e novità che troveremo al Cosmoprof 2018.

Il Cosmoprof 2018 si terrà dal 15 al 19 Marzo 2018. Ormai manca davvero pochissimo ed è un evento che vi consiglio assolutamente di non perdere perché la fiera è bellissima e davvero preziosa per conoscere nuovi prodotti. Vi suggerisco di acquistare in anticipo i biglietti perché le file della biglietteria aperta al pubblico sono sempre molto lunghe altrimenti. Per acquistare i vostri biglietti, ecco qui il link al sito ufficiale della fiera: http://www.cosmoprof.it

Il padiglione dedicato al naturale e biologico è come gli anni scorsi il 21 N (molto vasto e bellissimo, già qui ci si può perdere una giornata intera!!). Altri padiglioni che vi consiglio sono i Country Pavilions dove potrete curiosare e scoprire tutti i beauty trends dai maggiori paesi espositivi (fate un giretto specialmente nell’area dedicata a Francia, USA e Corea).

Una bella novità quest’anno sarà la Social Area dove potrete scattarvi Selfie luminosi, con un gioco di specchi molto simpatico.

Cosmoprof 2018: anteprime dalla fiera

 

 

Ho ricevuto alcuni giorni fa una bellissima box ricca di novità dai maggiori espositori francesi che saranno presenti in fiera. Questa box mi è stata inviata dall’Ambasciata Francese che ringrazio per il rinnovato supporto e la preziosa collaborazione. Ve l’ho già mostrata sui social (FB e Instagram dove vi consiglio assolutamente di seguirmi!!) ed oggi voglio presentarvi più nel dettaglio i prodotti che conteneva:

Briochin, latte naturale + balsamo naturale per viso, corpo, mani e capelli

Briochin è una linea francese certificata COSMOS Organic e prodotta senza parabeni, petrolati e siliconi. I prodotti di questa linea sono in assoluto una novità per me. Le formulazioni sono a base di Olio d’Oliva ed ingredienti dell’Alveare (Miele, Propoli, Pappa Reale). In Francia questi ingredienti di solito sono sempre molto apprezzati perché sono riparatori per la pelle e profondamente nutrienti. Come prima impressione infatti questi due prodotti mi sono piaciuti molto. Li trovo efficaci e idratanti al punto giusto per contrastare efficacemente i danni che questo freddo provoca alla pelle.

Marilou BIO, crema da giorno

Conosco da molti anni questa linea francese che si contraddistingue per le sue formule semplici ed economiche. Questa crema viso è arricchita con Olio di Argan ed è piuttosto leggera sulla pelle come texture una volta applicata. Si adatta bene come base trucco ed è ottima anche sulle pelli più giovani proprio perché è idratante ma non grassa. La linea Marilou BIO è certificata ECOCERT.

Centifolia, fluido regolatore mattificante

La nuova linea mattificante Centifolia è dedicata alle pelli miste e grasse ed è realizzata a partire da ingredienti purificanti come il The Verde e Zinc PCA. Centifolia in Italia è già abbastanza conosciuta ed io stessa la conosco da molti anni, quando ancora in Italia non se ne parlava. E’ una buona linea, il cui pregio è quello di essere altamente tollerabile anche dalle pelli più delicate. Queste novità opacizzanti arriveranno presto anche su PrimoBio.

Guerande, Neosiero di Acque di Mare

Guerande è una linea francese a base di acqua marina purificata. Nasce per il trattamento delle pelli sensibili e affette da dermatiti, eczemi o irritazioni. Questo siero è una bella novità, perché nasce per idratare la pelle prima della crema ed è consigliato anche come primer rimpolpante prima di applicare il trucco. La formulazione mi interessa molto, la proverò appena possibile.

Didier LAB, candela profumata fatta a mano

Non conoscevo i prodotti Didier LAB e sono rimasta molto colpita dall’intensa profumazione di questa splendida candela fatta a mano. Anche adesso che vi scrivo avvolge di profumo tutta la stanza. Didier LAB è un’azienda artigianale che produce profumi per interni artigianali e realizzati con essenze naturali. Sono pezzi unici e speciali che vi consiglio assolutamente di cercare e scoprire in fiera.

Fatemi sapere se andrete in fiera e condividete con me tutte le vostre scoperte perché sono sempre super curiosa di conoscerle!

Io spero che questo mio articolo vi sia stato utile e vi mando un bacio,

Deborah

 

Pin It on Pinterest