Finalmente il Cosmoprof 2016 si avvicina ed io sono più che mai emozionata perché quest’anno parteciperò anche io!
Il Cosmoprof è una fiera dedicata alla bellezza, nella quale ogni anno vengono presentate tantissime novità in ogni settore del beauty e del make up. Questa bellissima fiera è definita a tutti gli effetti un “osservatorio sulle tendenze del mondo della bellezza” ed una visita ad essa è decisamente istruttiva sia per chi lavora in questo settore sia per le semplici appassionate.
Quest’anno siamo giunti alla 49° edizione del Cosmoprof che si terrà presso i padiglioni fieristici di Bologna dal 18 al 21 Marzo 2016. Un solo giorno d’anticipo come di consueto, è riservato al Cosmopack, fiera a taglio decisamente più aziendale poiché dedicata al packaging cosmetico che si terrà sempre presso i padiglioni fieristici di Bologna, dal 17 al 20 Marzo 2016. Il Cosmoprof è organizzato da BolognaFiere SpA in collaborazione con Cosmetica Italia e vedrà il supporto di di ICE – Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane – e del Ministero per lo Sviluppo Economico.
Quest’anno ho deciso di partecipare alla fiera il giorno 18, il venerdì. A chi tra voi è interessata a partecipare come semplice appassionata, consiglio di visitare la fiera il sabato e la domenica, perché questi sono i due giorni in cui la maggior parte degli espositori dedica anima e corpo ai visitatori, offrendo spesso sconti super interessanti per l’acquisto dei prodotti direttamente dallo stand. Munitevi di scarpe comode e rigorosamente basse perché di cose da vedere ce n’è tantissime e per vedere bene la fiera sarebbero necessari almeno 2-3 giorni di visita (è possibile acquistare anche l’abbonamento per l’ingresso di più giorni, oltre al semplice biglietto quotidiano, qualora vogliate regalarvi una passeggiata di più giorni in Paradiso!).
Il Cosmoprof è una fiera a cui partecipai negli anni scorsi, certamente con aspettative diverse rispetto a quelle che mi accompagnano oggi che l’eco-bio beauty è diventato il mio lavoro. Sono molto curiosa di scoprire tutte le novità che mi attendono al Cosmoprof e so già che non rimarrò delusa, perché ci sono tantissimi espositori nuovi e quindi tantissime possibilità di scoprire novità curiose e interessanti. Sapete che amo le novità!
Ovviamente come ogni anno, concentrerò gran parte della mia attenzione nel padiglione 21 N (dedicato alla cosmesi eco biologica e naturale). Voglio però approfondire anche le aree dedicate agli espositori esteri, perché ogni anno sono ricche di prodotti da scoprire, nuove formule, brevetti, accessori inconsueti e mille altre curiosità. Pensate che quest’anno ben il 73% dei 2500 espositori provengono dall’estero: appena ho letto questa percentuale, i miei occhi si sono fatti a cuoricino!!
Come ogni volta che visito una fiera, vi posterò un articolo super dettagliato nei giorni successivi al mio rientro e quest’anno vi darò qualche piccola anticipazione anche durante la mia visita, quindi il 18 tenete d’occhio la pagina Facebook di Biomakeup!
Quest’anno una visita al Cosmoprof è d’obbligo, anche perché ci sono numerosi eventi da non perdere:
La scorsa edizione 2015 di Cosmoprof Worldwide Bologna ha registrato numeri da record: 248.000 i visitatori presenti (+20% rispetto al 2014), 79.000 provenienti dall’estero (+30% rispetto al 2014) a simboleggiare la leadership internazionale della manifestazione, che con i suoi 2.493 espositori, dei quali il 70% provenienti dall’estero, non ha competitors nell’offerta di opportunità di business alle aziende e agli operatori del settore.
Quest’anno l’emozione è grande: non vedo l’ora di essere alla fiera!
Il biglietto per accedere al Cosmoprof 2016 si acquista da qui:
Vi consiglio caldamente l’acquisto online perché è molto più conveniente (sia in termini di denaro che in termini di risparmio della fila) rispetto al biglietto dagli sportelli!
E finché aspettiamo di vedere cosa ci riserverà questa ricca fiera, vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo!
Deborah
This post was last modified on 20/06/2016 13:23
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
RT @Biomakeup: Cosmoprof 2016: anticipazioni & novità! https://t.co/dDJE3HFGWU https://t.co/haHe0UlsHi