Cosmesi BIO

Cosmetici ecosostenibili: l’impegno di Potentilla verso il Plastic Free

La tensione verso il Plastic Free è sempre più viva e i Cosmetici Ecosostenibili sono sempre più apprezzati: anche Potentilla, una delle mie linee di cosmetici ecobio preferita, ha deciso di migliorare ancor più la sua linea cosmetica.

Oggi scopriremo tutti i dettagli di questo nuovo progetto.

Potentilla e la maggior sostenibilità nel packaging

Potentilla è una linea di cosmetici artigianali, formulati con impegno e passione a partire da estratti vegetali di natura spontanea. Erbe selvatiche, frutti preziosi e ricchi di vitamine per la pelle, oli vegetali estratti con metodo a freddo: ecco le basi da cui nascono formulazioni semplici ed amiche per la pelle.

Grazie all’utilizzo di materie prime biologiche o spontanee, i prodotti Potentilla sono ricchi di efficacia. E grazie all’assenza di derivati petrolchimici, siliconi, parabeni, profumi e coloranti chimici, questa linea di cosmetici è anche amica dell’ambiente. Le sue formulazioni sono ecofriendly ed ora lo è anche il packaging.

Tutti i nuovi prodotti Potentilla sono realizzati con packaging sempre più ecosostenibili.

Il Burro Struccante Detergente Potentilla ad esempio è un prodotto solido, senza alcun imballo di plastica. La sua confezione esterna è in cartoncino riciclabile ed essendo un prodotto solido è al contempo zero-waste. Si consuma tutto senza rischiare di lasciarne all’interno di un flacone e ha un’ottima durata perché consente di realizzare gli stessi utilizzi di una confezione di latte detergente.

Il nuovo Igienizzante mani Potentilla è invece in alluminio, con una confezione spray ed una pratica ricarica anti-spreco. Coniuga l’utilità di un prodotto in formato da borsetta, con il risparmio di poter avere un flacone di ricarica da ben 500 ml.

E anche i nuovi Balsami labbra Potentilla sono realizzati in alluminio e cartoncino. Sono pensati in forma solida, inseriti all’interno di un vasetto comodissimo da portare sempre con sé (e molto carino anche come idea regalo). E sostituiscono egregiamente anche i balsami labbra in stick (che generalmente avrebbero un packaging in plastica).

Potentilla sta inoltre trasformando anche tutti gli altri prodotti della sua linea in plastic-free, scegliendo confezioni in bioplastica derivata da scarti provenienti da materie prime naturali. Il tubo della crema corpo ad esempio è realizzato con bioplastica derivante dalla Canna da Zucchero.

Un modo intelligente per confezionare i prodotti al meglio senza creare ulteriori rifiuti in plastica, che ti consiglio di approfondire visitando il sito ufficiale della linea cosmetica Potentilla.

A presto,

Deborah

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024