Consigli & Prodotti TOP per rassodare il corpo!

Consigli & Prodotti TOP per rassodare il corpo!

Rassodare il corpo è un’esigenza molto sentita e sulla quale ricevo molte richieste di consiglio, soprattutto ora che è estate ed il grande caldo ci porta ad esporci di più!

Da quando ho partorito, il mio corpo è cambiato molto. Nonostante sia giovane e mi sia quindi ripresa in fretta anche a livello di forma fisica dopo il parto, inevitabilmente i miei tessuti sono “ceduti” dopo la nascita del mio piccolino ed ho voluto ricorrere quindi anche io al mettere in pratica consigli e prodotti rassodanti. In gravidanza sono aumentata di quasi 20 kg, che per i miei 45 di peso normale sono davvero stati moltissimi. In due settimane dal parto (grazie anche al cibo dell’ospedale, che ho consumato per molti più giorni del previsto…) avevo perso già 15 di questi kg e gli altri 5 li ho persi comunque in breve tempo, quindi immaginatevi i miei tessuti (soprattutto nella pancia) come si sono trasformati.

Sono quindi ricorsa a molti dei suggerimenti che vi fornirò ora per aiutarvi a rassodare il corpo velocemente e senza errori!

 

 

Questi suggerimenti, sono quelli che ho testato direttamente e che mi hanno aiutata di più quindi per questo ho voluto condividerli, sicura che vi sarebbero potuti essere utili.

Sostanzialmente due sono le cose che vi suggerisco: cercare il più possibile attraverso l’alimentazione di drenare i liquidi in eccesso (che rendono “flaccide” le zone del corpo più soggette ad accumulo di liquidi) e mettere in atto alcuni consigli per consentire alla vostra pelle di riacquistare la sua elasticità e compattezza, quanto prima possibile!

Per quanto riguarda il drenare i liquidi, utilissimi sono gli aiuti “dall’interno”, ad esempio tisane e bevande appositamente create per questo scopo. Come per tutte le cose, anche in questo caso la reale efficacia e qualità dipende dal prodotto usato. Una bevanda fatta molto bene e utile per sgonfiare e drenare è questo decotto naturale. Funziona grazie alla presenza di ingredienti naturali dai poteri depurativi per l’organismo ed aiuta a rassodare i tessuti perché elimina tutti i liquidi in eccesso, donando maggior compattezza. È un decotto senza zuccheri (attenzione alle bevande che li contengono, perché se siete in cerca di ritrovare la vostra forma, gli zuccheri vanno assunti entro determinati range) e senza conservanti. La cosa bella è che si può usare sia come assunzione interna, che come cosmetico per bendaggi e impacchi anticellulite, da applicare direttamente sulle zone da trattare. Questa è una bella peculiarità del prodotto, che fa parte della linea Tisanoreica di cui vi ho già parlato nello specifico nell’articolo di cui vi lascio il link in sovraimpressione.

Per quanto riguarda l’aspetto “esterno”, ho provato tanti cosmetici per rassodare il corpo nel corso del tempo. Il metodo più valido si è rivelato per me, l’accoppiata tra impacchi e creme. Gli impacchi (con argille e ingredienti tonificanti, oppure miscele pronte, come quella di cui vi ho parlato poco fa) sono utilissimi per sgonfiare e drenare dall’esterno. Le creme invece aiutano a restituire alla pelle elasticità e compattezza, purché ovviamente siano scelte bene. Ho notato che le più efficaci per me sono quelle che abbinano ingredienti elasticizzanti come gli oli vegetali, a sostanze tonificanti (estratti vegetali, idrolati specifici). Affinché funzionino bene per donare compattezza ai tessuti, meglio scegliere delle creme con discrete quantità di ingredienti come le gomme naturali, che simulano l’effetto del silicone sulla pelle (senza però dare i suoi effetti negativi). Ovviamente pelli molto rilassate non potranno mai tornare (senza la chirurgia) ad essere perfettamente sode ed elastiche, ma molti benefici si possono osservare se si è costanti!

Spero che quest’articolo sia stato utile a tutte coloro che desiderano rassodare il corpo attraverso metodi naturali e non invasivi.

Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo post!

A presto,

Deborah

 

This post was last modified on 03/08/2015 12:30

Lascia un commento

Vedi Commenti

  • Scusami ma quali sono i nomi dei prodotti che hai utilizzato come impacchi e creme e in che modo li hai usati
    Un saluto Daniela

    • Ciao Daniela,
      Ne ho variati moltissimi :-) Per quanto riguarda gli impacchi, i migliori ho notato essere quelli a base di Argilla Verde (spesso usavo direttamente l'argilla verde pura, quella che si acquista in polvere :-)). Come creme invece le mie migliori alleate sono state quella Alkemilla e (più recentemente) quella Physis Cosmetica. L'idea comunque è questa: ho osservato che più sono ricche di oli vegetali abbinati a gomme naturali e più funzionano. Basta leggere l'INCI, magari si ha un buon prodotto per il corpo (comprato magari come idratante) già in casa ma non si ha mai pensato a questo uso :-)

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Un regalo speciale per la Festa della Mamma

Il regalo perfetto per la festa della mamma? Un cofanetto Smartbox per regalare viaggi ed…

29/04/2024

Cosmetici biologici: perché utilizzarli?

Ecco perché è bene preferire i cosmetici biologici per prendersi cura della pelle e dei…

18/04/2024

Prodotti skincare ecosostenibili: cosa sono e dove trovarli

Sei alla ricerca di prodotti skincare ecosostenibili? Oppure vuoi sapere cosa sono questi prodotti? Scoprilo…

13/04/2024

Olio di Olivello Spinoso per viso: a cosa serve e le sue proprietà

Ecco le proprietà dell'Olio di Olivello Spinoso per il viso ed un siero consigliato per…

13/04/2024

Weleda olio cellulite alla Betulla: opinioni e recensioni

L'olio alla Betula Weleda è un olio anticellulite naturale, dall'azione tonificante e rassodante.

04/04/2024

Alteya Organics: opinioni e recensioni sui prodotti di questo brand

Scopri Alteya Organics: una linea di cosmetici naturali a base di Rosa Bulgara.

04/04/2024