Ora che arriva la bella stagione è meglio truccarsi più leggere ed ecco perché oggi desidero lasciarvi alcuni consigli dedicati al come mettere il fondotinta se risulta troppo coprente o comunque eccessivamente artefatto.
Specialmente i fondotinta dedicati alla pelle problematica (acneica) tendono ad essere difficili da usare in estate, ma seguendo i consigli che sto per lasciarvi vedrete che applicherete il vostro fondotinta in modo perfetto, correggendo le imperfezioni ed avendo al contempo un risultato naturale!
Per applicare correttamente un fondotinta troppo coprente, seguite questo consiglio: su una Beauty Blender applicate una piccola dose di fondotinta e subito sopra una piccola nocciolina della vostra crema viso. Procedete poi a stendere sul viso il prodotto, con movimenti circolari. Avendola applicata sulla spugnetta, non dovete averla messa anche sul viso la vostra crema (a meno che non abbiate una pelle particolarmente secca). Per questa procedura mi trovo benissimo accoppiando questi prodotti: Beauty Blender PuroBio + Fondotinta PuroBio (che ora che arriva la bella stagione è più corposo di quel che la mia pelle necessita) + Crema viso idratante Iliana (la crema che sto maggiormente usando in questo periodo, avendo terminato la Crema viso Bisoubio anch’essa leggera e molto buona!). E’ importante che scegliate una crema viso più leggera e fluida rispetto al fondotinta che volete applicare, per alleggerirlo e facilitarne la stesura!
Unire il trucchetto della Beauty Blender (che già di per sé agevola moltissimo la stesura del fondotinta, rendendolo più naturale come resa finale) a quello della crema viso insieme al fondotinta, farà già di per sé il maggior lavoro ma volendo potete mettere in pratica anche i due consigli qui sotto.
Se volete un effetto ancor più sfumato e naturale, inumidite leggermente un pennello da fondotinta pulito e tamponatelo su di un asciugamano per assorbire tutti gli eccessi d’acqua. Con questo strumento sfumate il prodotto già steso con la Beauty Blender, insistendo in particolare ai lati del viso dov’è più facile che si noti uno stacco viso – collo. Vedrete che il vostro fondotinta coprente risulterà decisamente più naturale!
Per finire, dopo aver applicato un velo di cipria (preferibilmente trasparente per non aggiungere ulteriore coprenza e dare un effetto più naturale) vaporizzate un po’ di tonico sul viso, da una distanza più marcata rispetto a quella che normalmente attuereste per l’applicazione sulla pelle pulita.
Io spero che questi consigli vi possano essere utili: metteteli in pratica e vedrete che il risultato vi sorprenderà!
Prima di salutarvi vi rimando al post dedicato alla mia base viso leggera con prodotti eco bio.
Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo,
Deborah
This post was last modified on 22/04/2016 15:54
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
RT @Biomakeup: Come mettere il fondotinta se risulta troppo coprente? https://t.co/62kZyd91g0 https://t.co/pnWnlHysQA