Combattere la cellulite in modo naturale: prodotti e suggerimenti

Combattere la cellulite in modo naturale: prodotti e suggerimenti

Combattere la cellulite in modo naturale è un’esigenza sentita da molte donne di qualsiasi età (ed anche da alcuni uomini).

In questo articolo scopriremo come contrastare la formazione degli inestetismi della cellulite attraverso prodotti e rimedi naturali, studiati per migliorare il tono e la compattezza cutanea e svolgere al contempo un’azione lipolitica e drenante.

combattere la cellulite in modo naturale

Alimentazione anti-cellulite: consigli e suggerimenti

Per una routine anti-cellulite efficace è necessario partire dall’alimentazione.

Per combattere gli accumuli adiposi e la perdita di tono cutaneo, è importante assumere giornalmente le corrette quantità di liquidi. Inoltre, è importante assumere quotidianamente cinque porzioni di frutta e verdura fresca, indispensabili per mantenere in buona salute l’organismo. Per combattere la cellulite è necessario inoltre evitare gli alcolici (che contribuiscono a creare stress ossidativo e promuovono l’invecchiamento cutaneo) e ridurre i cibi contenenti molti grassi.

Esistono alimenti che svolgono un’azione anti-cellulite naturale. Tra i migliori alimenti detox troviamo i germogli (di finocchio, porro e cavolo rosso) che possono essere aggiunti alla propria alimentazione quotidiana e apportano importanti benefici drenanti e antiossidanti all’organismo.

Oltre ad essi, sono da menzionare anche i vegetali a foglia verde come spinaci, cavoli e menta. Questi alimenti, essendo ricchi d’acqua aiutano a contrastare la ritenzione idrica.

Sono eccellenti alimenti anticellulite anche le spezie: in particolare zenzero, curry, zafferano e peperoncino agiscono sciogliendo i grassi e contrastando infiammazione e ritenzione idrica. Queste sostanze possono essere addizionate in piccole dosi alle proprie porzioni quotidiane, oppure essere assunti sotto forma di integratori alimentari o tisane.

Integratori alimentari ad azione anticellulite

Per combattere la cellulite esistono altresì numerosi integratori alimentari, formulati con ingredienti dalle azioni tonificanti, antiossidanti, drenanti e diuretiche.

Ecco alcuni eccellenti integratori ad azione anticellulite, che si possono acquistare online da Amazon:

Questi integratori alimentari hanno un’azione mirata, per sconfiggere la cellulite e rassodare la pelle. Combinati ad una dieta sana e ad una valida crema anticellulite, questi integratori agiscono efficacemente per combattere gli inestetismi cutanei e rassodare la pelle.

Crema anticellulite naturale: come sceglierla

Scegliere una buona crema anticellulite, ricca di principi attivi drenanti e rassodanti, è utile per conferire maggiore elasticità alla pelle e agire sui tessuti esterni migliorandone la compattezza.

Ecco alcune eccellenti creme anticellulite naturali per combattere questa problematica cutanea:

Crema Envy OPS! Original Pure Skin

Formulata con Olio di Canapa ed Olio essenziale di Bergamotto, è una crema che migliora l’elasticità dei tessuti, svolgendo un’azione anti-infiammatoria e antiossidante. L’olio essenziale di Bergamotto è tonificante e svolge una spiccata azione anti-cellulite.

La formulazione di questo prodotto è arricchita anche con estratti di Centella e Caffeina, due ingredienti drenanti, capaci di promuovere la microcircolazione sanguigna e linfatica.

Questa crema è ecobio, formulata senza siliconi, petrolati e parabeni.

L’azienda produttrice è OPS! – Original Pure Skin, un’azienda italiana le cui referenze possiedono formulazioni ecosostenibili, prive di ingredienti chimici che possono alterare la bellezza e la salute della pelle stessa. La missione di questa linea è quella di riportare la bellezza ai canoni della clean beauty e dell’eco-sostenibilità. Lo stesso nome del brand OPS! racchiude i significati di: ORIGINAL: riporta la tua pelle alla bellezza Originaria – PURE: utilizzando ingredienti Puri e naturali – SKIN: nella tua Skincare.

Ecco dove acquistare questa crema anticellulite: CREMA ENVY OPS!

Crema anticellulite Cosmetica Bolognese

La Crema anticellulite Cosmetica Bolognese è una formula indicata per combattere smagliature, inestetismi della cellulite e perdita di tono cutaneo.

La sua composizione comprende:

  • Estratto di Ippocastano, stimola il microcircolo, migliorando l’ossigenazione dei tessuti cutanei;
  • Estratto di Edera, tonificante e drenante, aiuta a contrastare i liquidi di ristagno;
  • Ulva Lactuca Extract, chiamata anche “Lattuga di Mare”, è un’alga verde nota per le sue proprietà antiossidanti. Stimola la sintesi di Collagene e svolge un’azione tonificante;
  • Lespedeza Capitata Extract, un estratto vegetale utile contro ristagni di liquidi, ritenzione idrica e gonfiori;
  • Vitamina E, antiossidante e rigenerante;
  • Ammonium glycyrrhizate (estratto dalla radice di liquirizia), preziosa nel trattamento degli inestetismi della cellulite e antiossidante;

Particolarmente ricca di estratti drenanti ed antiossidanti, questa crema anticellulite è eccellente per chi cerca un trattamento rassodante mirato.

Ecco dove acquistare questa crema anticellulite: CREMA ANTICELLULITE COSMETICA BOLOGNESE

Scegli una di queste creme anticellulite ed abbinala ad un buon integratore e ad una dieta equilibrata: trarrai grandi benefici.

A presto!

Deborah

 

Bio Makeup

Pin It on Pinterest