Cosmesi BIO

Clera HandMade: alla scoperta dei saponi artigianali

Andando alla ricerca di nuove linee di cosmetici artigianali da testare e recensire per voi, mi sono imbattuta in una splendida linea di saponi artigianali creati da Raffaella (una lettrice del blog tra voi): Clera HandMade.

Clera HandMade è una produzione artigianale che spazia entro vari ambiti. Raffaella produce infatti saponi artigianali, ma anche sali da bagno, pout-pourri profumati, gessi colorati e articoli personalizzati per eventi e matrimoni.

Clera HandMade: saponi artigianali con Olio di Oliva

 

 

I saponi Clera HandMade sono privi di additivi e profumazioni sintetiche. La meravigliosa fragranza che sprigionano è completamente d’origine naturale e ottenuta con puri oli essenziali. Vorrei che poteste sentirla direttamente come l’ho sentita io utilizzando i prodotti che ho potuto testare: è davvero unica, intensa e avvolgente!

Ho testato due saponi artigianali Clera HandMade:

  • Sapone Avena e Miele, con Olio extravergine d’Oliva dalle proprietà profondamente emollienti, idratanti, nutrienti e restitutive per la pelle secca;
  • Sapone Cannella, arricchito con un mix di oli vegetali di Oliva, Mandorla e Karité, per un effetto setificante, nutriente, ammorbidente e purificante per la pelle;

La cosa bella delle saponette artigianali come queste, è che sono veramente nutrienti per la pelle. Rispetto a qualsiasi altro detergente per le mani, sono perfette per chi ha la pelle secca perché aiutano a detergerla con dolcezza. Le saponette artigianali si possono usare anche sul viso e sul corpo: proprio perché sono semplici e naturali, sprigionano una miriade di benefici a seconda degli ingredienti che le compongono.

Queste due saponette Clera HandMade mi sono piaciute veramente moltissimo. Si percepisce che la qualità degli ingredienti impiegati per produrle è elevata. L’effetto sulla pelle è unico anche rispetto al confronto con saponi liquidi eco bio. La resa delle saponette una volta utilizzate inumidite per detergere la pelle, è decisamente più rispettosa del film idrolipidico cutaneo. Un consiglio che lascio sempre a chi ha una pelle secca è quello di utilizzare saponi compatti eco bio (e se possibile artigianali) perché sono molto più nutrienti.

I saponi artigianali Clera HandMade sono completamente biodegradabili, ecologici al 100% e stagionati naturalmente per almeno 4 settimane. L’Olio di Oliva in queste formule arriva a costituire il 60-70% dell’intera formula e proprio per questo le saponette sono così delicate e rispettose della pelle quando vengono utilizzate.

Se volete supportare l’attività di Raffaella e provare queste splendide saponette naturali, eccovi il link al suo sito ufficiale:

www.clera.it

Io spero che questa recensione vi sia stata utile e vi mando un grande bacio,

Deborah

This post was last modified on 27/09/2017 10:11

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024