Cosmesi BIO

Bottega di LungaVita: opinioni & INCI nuova linea Bio Clarine!

Nel post di oggi raccolgo per voi le mie opinioni sugli INCI e sui prodotti Bottega di LungaVita, marchio italiano di cosmetici da erboristeria che conosco da molto tempo e di cui ancora non vi avevo parlato molto qui sul blog.

Bottega di LungaVita è un marchio piuttosto conosciuto in erboristeria. Non tutti i suoi cosmetici hanno buon INCI per chi è attenta al biologico: molto spesso nelle loro creme viso e corpo sono presenti siliconi.

Ecco perché recentemente Bottega di LungaVita ha lanciato una nuova linea chiamata Bio Clarine e certificata ICEA.

Bio Clarine è dedicata alle pelli mature e comprende al momento due prodotti, entrambi testati personalmente al fine di darvi un’opinione precisa.

 

 

Maschera viso Anti-Age Bio Clarine Bottega di LungaVita

Questa maschera viso è una ricca sinergia di ingredienti antiossidanti e nutrienti per la pelle matura o secca. L’ho trovata molto piacevole, si stende facilmente ed ha una resa super nutriente. Dopo 10 minuti si risciacqua e lascia la pelle molto morbida. Nel corso delle applicazioni ho notato che tende ad agire anche sulla luminosità della pelle, aspetto a cui sapete tengo molto. E’ una buona maschera per l’inverno, personalmente trovo che anche l’utilizzo 2 volte alla settimana (anziché una) in questo caso sia perfetto. La maschera contiene estratto di Mora, burro di Pistacchio, olio d’Oliva, Burro di Karité, proteine vegetali, olio di Melograno e Vitamina E. Oltre ad essere eco bio certificata ICEA è Nichel Tested, senza alcool sintetico e contenuta in packaging attenti alla possibilità del riciclo.

Crema viso Anti-Age Bio Clarine Bottega di LungaVita

Anche in questo caso sono rimasta molto soddisfatta e colpita dalla formula ricca di attivi preziosi per le esigenze della pelle secca o matura. Nonostante sia una crema anti-age, è piuttosto semplice da assorbire per la pelle. Io la trovo adatta a tutte le stagioni, proprio perché non è unta. Ovviamente non la consiglierei a chi ha una pelle mista-grassa perché in quel caso sarebbe troppo ricca, ma se avete una cute tendente al secco o matura è decisamente una buona soluzione. Contiene Omega 3/6, estratto di semi di Sesamo, latte di Fico, acqua di Fiordaliso e olio di Melograno. Anche in questo caso è certificata ICEA ed al contempo Nichel Tested. Si presenta in vasetto da 50 ml ed il packaging è eco-sostenibile perché tutti gli astucci sono in carta proveniente da foreste certificate FSC.

Io spero che la mia recensione possa esservi utile qualora vogliate provare alcuni prodotti Bottega di LungaVita e siete attente all’INCI. Per maggiori dettagli, eccovi qui il sito del brand da consultare: http://www.bottegadilungavita.com/

Un bacio e a presto!

Deborah

Lascia un commento

Vedi Commenti

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024