BisouBio: review balsamo labbra al Miele

BisouBio: review balsamo labbra al Miele

Ogni tanto anche io ho bisogno del balsamo labbra: ebbene si, ho la pelle secca, ma le mie labbra necessitano assai poco di cura perché fortunatamente neanche in inverno (ad eccezione di rari periodi) ho grandi necessità.

Questo mese però ho testato molti rossetti nuovi ed ho quindi sentito il bisogno alla sera di idratare le labbra con qualcosa di efficace, ma al contempo veloce da assorbire e non fastidioso. La mia scelta è ricaduta sul balsamo labbra al Miele BisouBio di cui oggi voglio lasciarvi la mia review completa.

BisouBio è una giovane linea italiana di cosmetici eco biologici, prodotti con amore e metodi artigianali in Val Fortore a Benevento. Apprezzo molto i loro cosmetici e trovo che siano ancor troppo poco conosciuti pur essendo ottimi sia a livello di formulazione che di resa sulla pelle.

BisouBio: le mie opinioni sul balsamo labbra al Miele

 

 

Il balsamo labbra al Miele BisouBio è un burro cacao solido, proposto in uno stick da 4,5 ml. Gli ingredienti principali di questo balsamo labbra sono:

  • Olio di Ricino, fortemente nutriente per le labbra
  • Oli di Jojoba, Girasole, Albicocca e Oliva, per supportare l’azione nutriente dell’Olio di Ricino, rendendo il balsamo labbra ricco di proprietà ammorbidenti per la pelle;
  • Cera candelilla, per donare consistenza allo stick e facilitarne l’uso sulle labbra;
  • Burro di Karité, nutriente e protettivo contro i danni degli agenti atmosferici sulle labbra;
  • Vitamina E, per conservare naturalmente lo stick ed enfatizzarne le proprietà antiossidanti per le labbra;
  • Miele e Propoli, dall’azione anti-batterica e rigenerante;

La consistenza dello stick una volta applicato sulle labbra è molto piacevole. Il prodotto dona una giusta dose di nutrimento alle labbra, senza però ungerle o lasciare fastidiose sensazioni. Questo perché gli ingredienti vegetali si assorbono bene e rapidamente, donando i loro effetti benefici sin dalla prima applicazione sulle labbra.

Anche la fragranza del prodotto non è assolutamente invasiva ed io che sono molto attenta a questo aspetto, ne ho apprezzato molto la naturalità.

E’ un balsamo labbra valido e che consiglio soprattutto a coloro che cercano un prodotto buono e veloce ad assorbirsi, ottimo per l’uso quotidiano.

BisouBio è disponibile nelle migliori bioprofumerie ed erboristerie italiane. In caso il vostro negozio di fiducia ancora non possieda questo ottimo brand, chiedetegli di procurarvelo!

Io spero che la recensione vi sia stata utile e vi mando un grande bacio.

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest