BioLalou: review cosmetici artigianali

BioLalou: review cosmetici artigianali

Ben prima del periodo natalizio ho ricevuto un pacchettino di cosmetici artigianali da testare, prodotti dal laboratorio italiano BioLalou.

Mi ha fatto molto piacere scoprire una nuova realtà artigianale perché sapete che credo fermamente nelle piccole realtà e nella qualità che in esse si può trovare (spesso più elevata rispetto a quella di prodotti formulati da aziende più grandi).

BioLalou: cosmetici artigianali

 

 

BioLalou produce una propria linea cosmetica ed è inoltre contoterzista per coloro che desiderano creare una propria linea cosmetica senza elevati investimenti economici. A catalogo ci sono numerosissime referenze ed io ho avuto il piacere di scoprirne tre:

Sapone al Latte d’Asina, una saponetta extra idratante e nettamente superiore a quelle in commercio per qualità e formulazione. Questa saponetta è proposta in molte altre versioni ed è un bel panetto grande, con il quale si riesce a detergere le mani per molte settimane di fila. Credo che i saponi artigianali siano la soluzione perfetta per chi ha le mani secche e screpolate perché non contengono tensioattivi industriali e si prendono realmente cura della pelle finché la detergono.

Olio corpo alla Mirra, un olio corpo ricco e prezioso che agisce sulla pelle nutrendola, elasticizzandola e rigenerandola. Gli oli corpo in generale sono prodotti che uso con piacere sulla pelle secca dopo la doccia perché forniscono tutto il nutrimento di cui la mia cute ha bisogno.

Crema viso all’Olio essenziale di Viola, la referenza che più mi ha colpito di BioLalou è questa crema viso. La formula contiene tantissimi ingredienti ottimi per la pelle secca: l’Olio di Jojoba, l’Olio di Riso, l’Olio di Mandorle, la Glicerina, il Burro di Karité e la Vitamina E. L’olio essenziale di Viola conferisce al prodotto proprietà elasticizzanti e aroma terapiche.

Per maggiori informazioni vi consiglio di riferirvi al sito ufficiale di BioLalou (http://www.biolalou.eu/) e sperando d’aver fatto cosa gradita nel presentarvi questa linea cosmetica artigianale italiana io vi mando un grande bacio!

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest