Bio Seasons: review completa

Bio Seasons: review completa

Ritorniamo oggi con una nuova recensione, dedicata ad un brand che ho conosciuto da pochi mesi e di cui mi sono letteralmente innamorata: Bio Seasons.

Bio Seasons produce gel doccia, shampoo e balsami certificati ECOCERT e COSMEBIO, a prezzi molto contenuti. Ciò che mi ha subito colpito quando mi sono interessata a quest’azienda è stata la particolarità delle profumazioni scelte per i loro prodotti, soprattutto per quanto riguarda l’area della detergenza corpo. Bio Season propone infatti molte varianti di gel doccia, proposti in formati da 300-500-1000 ml per favorire a tutti il massimo risparmio.

Grazie ad una collaborazione con uno degli e-shop che rivende il brand, ho potuto testare due gel doccia Bio Seasons, scegliendoli rispettivamente al Monoi-Cocco e al Burro di Karité. Collaborando con l’azienda stessa ho inoltre testato altri tre prodotti: il Bain Moussant alla Fragola, lo shampoo per capelli con forfora (che ho scelto per farlo testare al mio compagno) ed il balsamo per capelli.

 

 

I gel doccia in formato da 300 ml mi hanno colpita molto, hanno una formula molto semplice e sono completamente privi di SLS-SLES ed inoltre hanno delle profumazioni gradevoli, curiose e originali. Seppur la formula detergente resti pressoché identica nelle varie varianti di gel doccia, ciò che cambia sono gli estratti pur mantenendo l’intero INCI molto corto e ristretto al minimo indispensabile. Sono dei gel doccia molto validi secondo me, soprattutto in relazione al rapporto quantità-prezzo.

 

 

Molto ben formulati sono anche gli shampoo di cui ho letto tutti gli INCI. Quello che abbiamo testato noi è studiato per capelli con forfora ed è quindi arricchito con estratti purificanti di Timo ed Eucalipto. Ha un buon potere detergente, contrasta la forfora ed al contempo risulta lucidante sulla chioma. È piaciuto molto anche a me, anche se non soffro di forfora, perché lascia una bella sensazione di pulizia profonda e non secca i capelli! Mi sento i capelli pulitissimi, ma comunque non va ad annodarli quindi è veramente valido secondo me, anche se non si soffre di forfora. Devo dire che lo sto preferendo a tanti altri in questo periodo proprio perché pulisce bene e in profondità.

Per quanto riguarda il balsamo vi dico già che lo trovo ideale per capelli secchi e sfibrati. Nutre in profondità ed è a mio parere una sorta di 2 in 1 considerato che rende bene anche se impiegato come maschera. È un prodotto arricchito con Burro di Karité, olio di Monoi e olio di Camelia (che fa benissimo ai capelli perché li protegge e li ristruttura).

Per informazioni maggiori sui prodotti Bio Seasons recatevi qui:

http://bioseasons.com/

Spero che questa review vi sia stata utile!

Un bacio,

DebyVany91

 

This post was last modified on 21/08/2015 19:24

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Un regalo speciale per la Festa della Mamma

Il regalo perfetto per la festa della mamma? Un cofanetto Smartbox per regalare viaggi ed…

29/04/2024

Cosmetici biologici: perché utilizzarli?

Ecco perché è bene preferire i cosmetici biologici per prendersi cura della pelle e dei…

18/04/2024

Prodotti skincare ecosostenibili: cosa sono e dove trovarli

Sei alla ricerca di prodotti skincare ecosostenibili? Oppure vuoi sapere cosa sono questi prodotti? Scoprilo…

13/04/2024

Olio di Olivello Spinoso per viso: a cosa serve e le sue proprietà

Ecco le proprietà dell'Olio di Olivello Spinoso per il viso ed un siero consigliato per…

13/04/2024

Weleda olio cellulite alla Betulla: opinioni e recensioni

L'olio alla Betula Weleda è un olio anticellulite naturale, dall'azione tonificante e rassodante.

04/04/2024

Alteya Organics: opinioni e recensioni sui prodotti di questo brand

Scopri Alteya Organics: una linea di cosmetici naturali a base di Rosa Bulgara.

04/04/2024