Buongiorno ragazze!
Oggi torniamo a parlare di Beemy Honey, linea cosmetica frutto dell’esperienza Natura House, creata a partire da miele e propoli, estratti naturali apistici dalle note proprietà nutrienti e ristrutturanti. Per conoscere più da vicino Beemy Honey vi consiglio di leggere il precedente articolo scritto a riguardo, reperibile qui.
Ho avuto il piacere di testare due nuovi prodotti Beemy Honey, due shampoo per la detergenza quotidiana per capelli chiari e bruni. Nonostante siano studiati per tipologie di capello di colori differenti premetto che ho deciso di testarle entrambe personalmente poiché hanno proprietà nutrienti e ristrutturanti che prescindono a mio avviso dal semplice colore della chioma abbracciando caratteristiche più ampie che chiarificherò nel corso dell’articolo.
Entrambi i prodotti sono privi di tensioattivi d’origine petrolchimica, sale, paraffine ed oli minerali, parabeni e siliconi.
Lo shampoo per capelli chiari è indicato per ridensificare la fibra capillare, accendendo i riflessi e proteggendo anche le chiome più delicate. È un prodotto che sfrutta le preziose proprietà del miele, intensamente emolliente e protettivo. Arricchito con estratto di camomilla, addolcente e illuminante, è l’ideale per aumentare la morbidezza, la lucentezza e la struttura della chioma. Le proteine del grano rendono ancora più delicata l’azione della base lavante e contrastano efficacemente l’elettricità del fusto capillare. Il profumo è molto delicato, piacevole sui capelli.
Lo shampoo per capelli bruni è l’ideale per contrastare l’aridità della chioma e l’effetto crespo. La funzione del detergente è quella di ricompattare la fibra capillare contrastando l’indebolimento della chioma. La presenza del mallo di noce enfatizza la pigmentazione dei capelli bruni prevenendo l’ingiallimento della chioma grigia e svolge un’azione addolcente e districante.
Trovo efficaci entrambi i prodotti. I miei capelli sono chiari ma allo stesso tempo aridi e secchi come molte di voi sapranno. Mi trovo bene alternando i prodotti o combinando all’azione del primo, più leggero e meno idratante dell’altro, una valida maschera nutriente intensiva. Sicuramente in futuro mi piacerebbe testare anche questa referenza del marchio.
Beemy Honey è una linea nuovissima, reperibile qui:
Al momento il sito è in fase di costruzione ma molto presto sarà online a tutti gli effetti. Vi consiglio di provare ad acquistare questi prodotti appena usciranno poiché a me sono sembrati molto validi e interessanti.
Un bacio,
DebyVany91
This post was last modified on 05/08/2013 17:35
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
Sono molto interessata allo shampoo per capelli scuri, perchè facendo la tinta rimangono sempre un pò crespi
Ho provato un paio di shampoo al miele e mi sono trovata piuttosto bene! Penso che proverò anche questo!!