E’ stata una grande sorpresa quando è uscita ed una grande soddisfazione quando ho iniziato a testarla: oggi parleremo della BB Cream La Saponaria Like a Dream e vi lascerò le mie prime impressioni a riguardo.
La BB Cream La Saponaria Like a Dream è una BB Cream ecobio certificata CCPB e realizzata con ingredienti molto interessanti e preziosi per la pelle. La formula di questa BB Cream racchiude infatti numerosi estratti vegetali ed ingredienti attivi, che si prendono cura della pelle durante l’utilizzo: proprio tutto quel che una crema viso di qualità dovrebbe svolgere, con l’aggiunta di un tocco di colore che non guasta mai.
Vi lascio qui di seguito l’INCI della BB Cream La Saponaria Like a Dream e poi lo commentiamo insieme:
Aqua, Punica Granatum Fruit Water*, Isoamyl Laurate, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Glycerin, Cetearyl Olivate, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Sorbitan Olivate, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Carbonate, Lauryl Olivate, Butyrospermum Parkii Butter*, Hamamelis Virginiana Water*, Cetyl Palmitate, Sorbitan Palmitate, Magnesium Aluminum Silicate, Triticum Vulgare Starch*, Pullulan, Sodium Stearoyl Glutamate, Xanthan Gum, Mica, Tocopherol, Galactoarabinan, Helianthus Annuus Seed Oil, Sodium Hyaluronate, Biosaccharide Gum-1, Glyceryl Caprylate, Sodium Phytate, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Sorbic Acid, Salicylic Acid, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Sodium Benzoate, Alcohol, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool, Parfum**
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77861 (Tin Oxide)
(*da agricoltura biologica, **ottenuto da estratti 100% naturali).
Dall’INCI si nota che questa BB Cream è veramente ricca dal punto di vista degli ingredienti. Contiene acqua attiva di Melograno (ottima contro le macchie della pelle e preziosa come antiossidante), Oli di Mandorle, Jojoba e Girasole (nutrienti ed elasticizzanti), Acido Ialuronico (per mantenere la pelle idratata e contrastare la disidratazione causata da agenti atmosferici), Burro di Karité (nutriente e ammorbidente), Idrolato di Hamamelis (ottimo come astringente, anti-batterico, contro le imperfezioni e i pori dilatati) e Vitamina E (antiossidante e rigenerante per la pelle). Dalla scelta degli ingredienti si comprende come La Saponaria abbia voluto creare un prodotto veramente valido e molto vicino allo scopo primario di una BB Cream: fungere da trattamento benefico per la pelle, prima ancora che da make-up.
Nel corso del tempo le BB Cream che sono state proposte dai vari brands (ecobio e non) si sono sempre più distanziate dal concetto originale di BB Cream, così com’era stato inteso dai suoi creatori. Le BB Cream in origine erano trattamenti curativi per la pelle (spesso usati dopo interventi chirurgici o estetici al volto) a cui si univa un tocco di pigmento per l’azione correttiva. Nel corso delle uscite qui in Occidente, le BB Cream sono divenute sempre più simili a fondotinta leggeri, perdendo però l’azione curativa e idratante per la pelle.
La BB Cream La Saponaria Like a Dream invece ha ripristinato il vero concetto di BB Cream, risultando prima di tutto un trattamento benefico per la pelle e solo successivamente un tocco di colore e make-up per il viso.
Anche testando queste BB Cream ci si rende conto che l’azione primaria è quella di essere una crema idratante e antiossidante. La coprenza è bassa e l’effetto è molto naturale: giusto quel tocco di omogeneità al viso per nascondere piccole discromie e macchie e dare al viso un’apparenza curata finché la crema agisce sulla pelle e la migliora nel corso degli utilizzi.
Personalmente sono rimasta molto soddisfatta da questa BB Cream: non è particolarmente coprente (ma non ho bisogno di molta coprenza avendo risolto l’acne da tempo), ma è bella idratante, confortevole ed anche gradevole da stendere e con un buon profumo fruttato. Penso proprio diventerà la mia alleata dell’estate e sicuramente verrà in vacanza con me in montagna (perché con gli sbalzi di temperatura la mia pelle si secca sempre moltissimo). Consiglio questa BB Cream a chi ha una pelle normale/secca ed anche a chi ha una pelle mista. La texture è fluida, la BB Cream si assorbe bene e minimizza agevolmente i pori dilatati, senza però ingrassare la pelle. Ecco perché anche chi ha una pelle mista secondo me può trarre soddisfazione da questo prodotto. Se cercate molta coprenza questa BB Cream non fa al caso vostro, in tale occasione sicuramente vi serve un fondotinta o una BB Cream più estetica come resa finale (come la BB Cream So Bio).
Io spero che questa review vi sia stata utile e vi mando un grande bacio.
Per maggiori informazioni, eccovi la scheda del prodotto che ho scritto personalmente sul nostro e-shop: https://www.primobio.it/negozio/bb-cream-la-saponaria-like-dream/
Un bacio e a presto,
Deborah
This post was last modified on 09/07/2018 10:58
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Lascia un commento