Base trucco estiva alternativa al fondotinta minerale!

In occasione dell’arrivo di quest’ondata di caldo ho pensato di scrivere un articolo relativo ad una base trucco alternativa al fondotinta minerale che per alcune di noi può risultare troppo poco coprente.

La principale alternativa al fondotinta minerale che vi consiglio per l’estate è la BB Cream.

Ad oggi ne esistono molte di eco bio, le mie preferite restano la BB Cream Biovera e la BB Cream PuroBio. Sono entrambe soluzioni leggere e adatte a qualsiasi tipo di pelle, anche mista/grassa.

Base trucco alternativa al fondotinta minerale con la BB Cream!

 

 

La BB Cream è un’ottima alternativa al fondotinta minerale per chi ha più imperfezioni da correggere. Nel periodo estivo, suggerisco alcune accortezze per renderla ancor più setosa, leggera e duratura sul viso:

  • Specialmente se avete una pelle che tende a produrre sebo in eccesso nel corso della giornata, utilizzate direttamente la BB Cream dopo aver deterso il viso. Se applicherete anche una crema viso come base, rischiereste di appesantire eccessivamente la pelle. Alla fine la BB Cream nasce già come crema colorata, utilizzare un’ulteriore base sarebbe inutile.
  • Dopo aver applicato la vostra BB Cream fissate il tutto con una cipria trasparente. Ottime sono le ciprie a base di Silica (non è un silicone, vi consiglio di approfondire la conoscenza di quest’ingrediente cliccando sulla parola e leggendo l’articolo dedicato). Quest’ingrediente tiene sotto controllo il sebo ed evita che il sudore sciolga il trucco dal viso, svolgendo un’azione assorbente.
  • Se avete la pelle particolarmente oleosa, potrebbe essere utile per voi anche vaporizzare dell’idrolato di Hamamelis sul trucco finito (come se fosse uno spray fissativo). Questo aiuterà ad astringere i pori e donare alla pelle un aspetto più fresco ed omogeneo. Questo idrolato inoltre, è ottimo come anti-batterico e tonico quotidiano se avete una pelle che tende a formare imperfezioni.

Il fondotinta minerale comunque resta una valida soluzione per l’estate: al giorno d’oggi ne esistono molte formule, in particolare il fondotinta minerale High Coverage Neve Cosmetics è davvero super coprente e ottimo per nascondere tutte le imperfezioni pur restando setoso e leggero sul viso!

E se vuoi altri consigli, non dimenticare di leggere i miei articoli più recenti, cliccando sulla parola Cosmesi nel menù qui in alto!!

Vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo articolo,

Deborah

This post was last modified on 08/05/2016 11:38

Lascia un commento

Vedi Commenti

  • >Ciao!mi sono ritrovata per caso a leggere questo articolo e ho appena comprato il pigmento della lush!! ocra scuro x me che ho la pelle piuttosto scura di mio..sono solo 3 giorni che lo utilizzo ma devo dire che confermo tutte le tue impressioni! leggero e esattamente del colore della mia pelle!
    apprendo solo ora della tua idea del borotalco..mi sembra un utile consiglio..proverò!

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024

Come trattare l’acne: le creme migliori per eliminare i brufoli

Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…

30/08/2024