Aveda e Cesvi per il MESE DELLA TERRA

Buongiorno ragazze!

Oggi desidero parlarvi di un’iniziativa istituita in occasione del MESE DELLA TERRA da Aveda e Cesvi, insieme per promuovere la salvaguardia dell’acqua.

In ben 14 anni d’impegno, Aveda ha raccolto più di 20 milioni di euro e supportato diverse organizzazioni per cause ambientali, destinando gran parte dei fondi a progetti tesi a promuovere la diffusione dell’acqua potabile in sei continenti.

Quest’anno Aveda, in collaborazione con Cesvi (organizzazione che dal 1085 opera per supportare lo sviluppo economico e sociale delle popolazioni più vulnerabili), aiuterà la realizzazione di un progetto in Uganda nato per supportare lo sviluppo economico in ambito agricolo della popolazione di Lango con la costruzione di 15 nuovi pozzi e la ristrutturazione di 24 fonti idriche. Tale intervento, iniziato il Maggio dello scorso anno, ha lo scopo di migliorare enormemente la qualità di vita della popolazione beneficiaria, minimizzando il tempo utilizzato dalla stessa per raccogliere l’acqua nei pochi pozzi a disposizione.

Ulteriore progetto che beneficerà dei soldi raccolti da Aveda è il sostegno per la purificazione dell’acqua nell’ambiente e nel mondo, con particolare riguardo alle popolazioni che faticano a procurarsi questo elemento fondamentale alla sopravvivenza trovando spesso canali e fiumi sporchi e infestati da animali come i coccodrilli.

Per sostenere questi due progetti, per tutto il mese di Aprile sarà possibile donare due euro per ogni servizio colore prenotato nei saloni di parrucchieri Aveda oppure recarsi all’Aveda Education Center nelle date prefissate (3-10-22 Aprile) per una seduta di taglio o piega a fronte di una piccola donazione. Inoltre nei mesi di Aprile e Maggio sarà possibile acquistare una candela in edizione limitata, Light the Way. La candela è realizzata unicamente con cere vegetali ed il suo aroma richiama le spezie del Madagascar, con oli essenziali di Vaniglia, Cannella, Ylang-Ylang. La scatola della candela è decorata con disegni realizzati dagli studenti dell’Association School nell’Ampasimanjeva, piccolo paese del Madagascar che ha ricevuto due donazioni per progetti idrici. I disegni rappresentano il cambiamento della vita dei bambini e della popolazione dovuto alla costruzione di una risorsa d’acqua sicura vicino a casa. Il prezzo della candela è di 15 euro.

 

 

http://www.aveda.it/?q=website_admin/node/271&menu=916

Vi mando un bacio,

DebyVany91

This post was last modified on 23/01/2017 09:51

Lascia un commento

Vedi Commenti

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Burro struccante coreano: cos’è e quale scegliere?

Nel mondo della skincare, l'innovazione coreana continua a stupire con prodotti che uniscono efficacia e…

19/05/2025

Khiel’s opinioni sui prodotti di questo brand

Ecco le mie opinioni sui prodotti Khiel's ed in particolare la crema all'Avocado per il…

18/05/2025

Farmasi BB Cream: recensione e opinioni personali

Ecco la mia recensione e le mie opinioni sulla Farmasi BB Cream una crema colorata…

11/05/2025

Dr Althea 345 Relief Cream recensioni

Ecco le mie opinioni e recensioni sulla crema sollievo Dr Althea 345 Relief Cream, una…

11/05/2025

IoBio crema viso all’Acido Ialuronico: recensione e opinioni

Ecco le mie opinioni e la mia recensione sui prodotti della linea IoBio e in…

11/05/2025

Migliori spray solari naturali: ecco quali scegliere

Ecco quali sono i migliori spray solari naturali, leggeri sulla pelle e formulati con ingredienti…

09/05/2025