Cosmesi BIO

Arkade: laboratorio artigianale di tintura e cosmesi naturale

Eccoci qui oggi con una nuova linea di cosmetici naturali che desidero presentarvi: Arkade – Oli del Risveglio.

Arkade è un laboratorio artigianale che produce cosmetici e tinture naturali di lana sarda. Nell’ambito della cosmesi, Arkade è specializzata nella produzione di oli, unguenti e saponi artigianali. Troviamo numerosi oli ed oleoliti, preziosi per pelle e capelli perché puri, estratti con metodi artigianali ed estremamente versatili. Nella collezione Arkade sono presenti: Olio di Aloe, Olio di Calendula, Olio di Camomilla, Olio di Elicriso, Olio di Eucalipto, Olio di Iperico, Olio di Lavanda, Olio di Lentischio, Olio di Mirto, Olio di Rosa, Olio di Rosmarino, Olio di Timo, Olio di Vaniglia. I loro unguenti invece sono ancor più interessanti perché racchiudono miscele di estratti vegetali dall’azione sinergica. Ognuno ha specifiche proprietà, esaltate dal metodo di creazione (assolutamente privo di additivi chimici e tecniche industriali). Ed infine sono presenti alcune splendide saponette, ricche di proprietà nutrienti e riparatrici per la pelle. Il risultato è una linea che rispecchia appieno l’ideale di artigianato italiano, esaltandolo al massimo.

Arkade: laboratorio artigianale di tintura e cosmesi naturale

 

 

Ho testato anche io alcuni prodotti Arkade e nello specifico proprio un sapone, due oleoliti (Elicriso e Camomilla) ed un unguento. Mi è stato poi omaggiato anche un campione di lana sarda, tinta nei loro laboratori con pigmenti naturali derivati soltanto dalle erbe. Questa lana è ottima per creare borse, giacche, tappeti, arazzi, maglieria e complementi d’arredo e ci tengo a segnalarvela qualora foste alla ricerca di un produttore di lane artigianali per impreziosire alcune vostre creazioni ed hobby.

Venendo alla cosmesi, ho adorato in particolare l’unguento. Ho ricevuto un unguento di Calendula, che è super versatile e indispensabile secondo me come tipologia di prodotto da tenere nel proprio beauty. La Calendula è iper-lenitiva e ottima su viso e corpo per combattere rossori, punture di insetto, piccole irritazioni e scottature. Se avete una pelle che necessita di profondo nutrimento, gli unguenti sono sicuramente una soluzione consigliata.

Ho molto apprezzato la varietà di oli, unguenti e saponi proposta da Arkade ed il loro spirito genuino e profondamente artigianale. Per scoprire più da vicino questi cosmetici e supportarli, ecco il link al loro sito ufficiale:

www.arkadeolidelrisveglio.it

Un bacio e a presto!

Deborah

This post was last modified on 11/10/2017 09:35

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024