Buongiorno ragazze!
Oggi desidero tornare a parlarvi di Amici di Natura, mostrandovi i due prodotti recentemente ricevuti dall’e-commerce per un test.
Amici di Natura è un ricco e simpatico e-commerce sul quale è possibile reperire una vasta gamma di cosmetici e prodotti per il make-up eco-biologici. Oltre a queste due tipologie di referenze, Amici di Natura propone altresì prodotti dedicati al benessere di mamme e bimbi, degli uomini ed infine idee regalo ed ingredienti di base per i cosmetici fai da te.
Ero molto curiosa di testare sia talune referenze del marchio Akamuti che del marchio Khadì del quale già avevo testato due prodotti per capelli. In quest’occasione, basandomi sui vostri consigli, ho testato il burro di Mango Akamuti e la maschera per il viso all’Arancia di Khadì.
Akamuti è una marca molto famosa per i suoi burri ed oli vegetali puri, realizzati a partire da materie prime selezionate e d’ottima qualità. I prodotti Akamuti sono totalmente naturali, rispettosi di elevati standard etici e qualitativi nonché realizzati a mano. Nessun prodotto Akamuti contiene ingredienti chimici o petrolchimici, risultando dunque assolutamente valido e buono per la pelle. L’azienda è inoltre, come tutte quelle rivendute da Amici di Natura, assolutamente cruelty-free.
Il burro di Mango è un pregiato ingrediente di derivazione vegetale, ottenuto per spremitura a freddo dei semi del frutto in questione. Il Mango è un frutto tropicale estremamente ricco di vitamina C ed agenti antiossidanti naturali. Desideravo riceverlo per inserirlo come materia prima nelle mie ricette di cosmesi fai da te per corpo e capelli. È difatti un burro molto idratante, rigenerante e lenitivo. Mi è piaciuto molto, l’ho utilizzato prevalentemente come impacco pre-shampoo, unito a burro di Karité ed oli vegetali. È sicuramente un prodotto da provare, soprattutto se amate la cosmesi fai da te. Rispetto al burro di Karité è più solido e corposo, molto più ricco di proprietà lenitive e calmanti. Il prezzo è di 10,90 euro per 150 gr che durano veramente a lungo.
Khadì, marchio produttore della maschera per il viso che andrò ora a recensirvi, è invece un’azienda che già avevo potuto conoscere testando lo shampoo all’Amla e l’Henné neutro. Anche in questo caso si tratta di un’azienda che utilizza unicamente ingredienti vegetali ed antiche ricette ayurvediche per la cura ed il benessere di pelle e capelli. Mi piace molto, ha una vasta gamma di prodotti veramente difficili da trovare in commercio e molto utili e funzionali.
Ho testato la maschera vegetale all’Arancia perché ricordo che molte di voi mi avevano consigliato questa linea di maschere per il viso Khadì. Questa, tra le varie proposte, era quella che più si avvicinava alle esigenze della mia pelle per cui inevitabilmente ho scelto di testarla. Non nego tuttavia che mi incuriosiscono molto anche le altre varianti che spero di testare in futuro. Questa maschera è in polvere, si rivitalizza con semplice acqua ed è indicata per purificare la pelle assorbendo impurità e sebo in eccesso. Ho fatto la maschera solamente tre volte finora perché agisce profondamente ed applicarla più di una volta alla settimana mi pare eccessivo. È dunque un prodotto che ancora non conosco benissimo, però mi sento ugualmente in grado di fornirvi un’opinione in merito. È una delle maschere più purificanti che io conosca. Assorbe veramente tutto lo sporco annidato nei pori, libera la pelle in modo visibile e profondo. Effettivamente rende la cute più sana e luminosa, l’unica cosa che ancora non ho osservato è la riduzione dell’apparenza dei pori. È sicuramente una buonissima maschera, continuando a testarla vi saprò dire qualcosa di più. Se siete alla ricerca di un rimedio per la pelle grassa o impura questo prodotto è proprio da testare. Ho letto che miscelata con latte e miele è un buon alleato per la cellulite, anche se io non l’ho mai provata in tal senso. Il prezzo è di 9,90 euro però è una maschera che dura molto, bastano due cucchiaini per coprire tutto il viso.
Eccovi il sito ufficiale di Amici di Natura, dove scoprire molte altre fantastiche novità:
Vedendo il grande apprezzamento per lo scorso codice sconto offerto, Amici di Natura si è resa disponibile a mettervi a disposizione un’altra promozione.
Inserendo il codice ADNBIOMAKEUP2013 avrete diritto al 5% di sconto (fino al 31 dicembre 2013). Mi raccomando, non fatevi scappare quest’opportunità, l’e-commerce rivende molti marchi tra cui Neve Cosmetics ed i deliziosi pennelli Glossy Artist.
Fatemi sapere se avete esperienze d’acquisto da questo e-commerce, sono molto curiosa e traggo sempre utili informazioni dai vostri commenti!
Un bacio,
DebyVany91
This post was last modified on 01/07/2014 11:41
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
Sconticino preso al volo... grazie grazie grazie!
ah nn avevo visto lo sconticino! :) grazie!
m incuriosisce molto il burro di mango, 10,90 euro per 150 gr nn m sembra molto! :D peccato ke eccoverde nn ce l abbia.. :( proverò su amicidinatura!
Mi incuriosiscono entrambe le marche, ma le formule dei loro prodotti non vanno d'accordo con il mio tipo di pelle.. Sarei curiosa di provare le maschere viso di akamuti, e gli shampii kadì
..non avevo mai sentito parlare del burro di mango..e i packagings li trovo accattivanti!