6 prodotti bio preferiti delle feste!!

6 prodotti bio preferiti delle feste!!

Nel post di oggi ho pensato di raccogliere per voi i 6 prodotti bio preferiti di questo periodo festivo, ovvero quelli che ho usato di più nelle ultime settimane e che ho trovato “indispensabili” nelle mie giornate festive!

Pronte a scoprirli insieme? Iniziamo subito!

6 prodotti bio preferiti del momento!

 

 

Crema viso e corpo multiuso – Crema Kamelì per pelli giovani e secche

Ho continuato a usare con piacere questa crema Kamelì, che ho trovato ottima come crema “tuttofare”. Avendo poco tempo, l’ho spesso usata anche sul corpo (dopo la doccia) e sulle mani (prima d’uscire, quando non avevo sotto mano la mia crema Nonique) e devo dire che mi ha sorpreso sempre più. Oltre a trovarla valida (e questo lo sapevo già e ve lo avevo già raccontato in uno degli scorsi post) l’ho trovata anche estremamente versatile: un’idratante rapidissima da usare e immediatamente assorbita dalla pelle. Anche come base trucco e sul contorno occhi non mi ha mai dato alcun problema, usata quando ero di fretta e con un unico prodotto avevo bisogno di idratare più zone!

Primer viso per pelli secche – PuroBio

Nei giorni di festa quando mi sono truccata ho utilizzato spesso il primer ed avendo una pelle già di per sé secca in superficie e molto capricciosa in questo periodo dell’anno, ho utilizzato il Primer viso per pelli secche PuroBio. Già conoscevo questo prodotto, ma non tutto l’anno mi capita d’usarlo spesso sul viso perché generalmente mi trucco poco avendo già una pelle sana. Trovo svolga benissimo il suo lavoro, uniformando la grana della pelle e riducendo le discromie come i pori dilatati e le piccole rughette/segni che avendo una pelle secca tendono ad evidenziarsi prima del tempo.

Crema mani – Nonique Luxurious

Erano anni che non sentivo le mani secche in inverno come in queste settimane!

La mia pelle è profondamente cambiata negli anni e quest’anno in particolare non ho potuto esimermi dall’utilizzare una bella quantità di crema mani! Ho utilizzato moltissimo (ed anche il mio compagno e Thomas) la crema mani Nonique Luxurious e per tal motivo voglio consigliarla a tutte coloro che cercano una buona crema per la pelle da normale a secca.

Tisana Detox Pukka

Sapete che amo le tisane biologiche Pukka e questa proprio non potevo farmela scappare sotto il periodo festivo. Normalmente ho un alimentazione che definisco sana ed equilibrata, ricca di frutta, verdura e proteine vegetali. Sotto le feste mangiando spesso a casa di parenti ho risentito subito del “cambio alimentazione” e questa tisana si è rivelata efficace come immaginavo. Ha un gusto piacevole e leggero, ma la cosa bella è che aiuta a digerire meglio e purifica l’organismo. Promossa a pieni voti e assolutamente benefica in questo periodo dell’anno.

Ombretto color oro/bronzo – Piteraq n. 47S

Immancabile per me è un color oro nel periodo festivo, per il make up degli occhi. Ho scoperto quest’anno il n.47S di Piteraq e me ne sono innamorata. Vi ho mostrato la resa anche in un post di Facebook e vi consiglio di cuore di andare a vedere questa collezione d’ombretti perché scrivono benissimo e hanno dei colori pazzeschi!

Impacco per capelli con Olio di Semi di Lino

Durante le feste ho avuto (leggermente) più tempo per me ed ho ricominciato ad usare con costanza un olio come impacco pre-shampoo. Io ho i capelli super secchi e questa tipologia di impacchi dà subito un gran risultato sulla mia chioma. Già dopo 4 impacchi riesco a vedere la differenza e se avessi il tempo di farlo tutto l’anno sono certa che queste maschere pre-shampoo mi aiuterebbero moltissimo a rinforzare, nutrire e migliorare l’aspetto della mia chioma. Ho usato l’Olio di Semi di Lino come consiglio nel post che vi lascio qui di seguito: Olio di Semi di Lino: come usarlo al meglio.

Io spero che il mio post vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest