5 prodotti TOP Make-Up BIO del 2017

5 prodotti TOP Make-Up BIO del 2017

Eccomi qui oggi con il primo degli articoli che dedicherò ai prodotti TOP del 2017: oggi vi mostrerò i 5 prodotti TOP Make-Up utilizzati nel 2017.

Ho deciso di selezionarvene 5 tra tutti quelli che ho provato perché secondo me in questo modo la classifica diventa più utile e scorrevole per voi. Tra l’altro quest’anno tra l’estate torrida che c’è stata, la gravidanza e il post-parto non ho sfruttato moltissimi prodotti di trucco, prediligendo skin-care e hair-care.

Pronte a vedere insieme i miei preferiti di quest’anno per il make-up?

 

 

Eccoli qui:

Lip Tint PuroBio

Queste sono state in assoluto il mio prodotto rivelazione del 2017. Ve ne ho parlato abbondantemente e vi ho fatto tutti gli swatches dei colori sia qui, sia sui miei social networks.

Inutile ripetervi che sono bellissime e assolutamente innovative nell’ambito dell’eco-bio. Le promuovo perché sono veramente molto belle e in particolare il tono n.3 è quello che mi è piaciuto di più e alla fine ho utilizzato maggiormente. Per la review completa vi lascio il riferimento al termine di questo post.

Fondotinta compatto Alkemilla

Per la base del viso in questi mesi ho provato moltissimi fondotinta, ma quello da cui sono sempre ritornata è stato lui: il fondotinta compatto Alkemilla.

Ho imparato nel tempo a stenderlo bene, perché è un prodotto che asciuga rapidamente. Adoro l’effetto vellutato che lascia sul viso, sembra quasi di aver applicato un prodotto siliconico da quanto è performante. Ovviamente è un fondotinta eco-bio, senza siliconi, ma la performance è davvero elevata e ve lo consiglio assolutamente.

In estate ho quasi sempre evitato il fondotinta, ma un prodotto che riacquisto da anni e che vi consiglio se amate truccarvi anche con il caldo o avete una pelle mista-grassa è il fondotinta minerale Neve Cosmetics (ottimo sia nella versione in polvere, iper-coprente, sia nella versione compatta Flat Perfection).

Cipria Alabastro HD Piteraq

Piteraq è stata una grande scoperta del 2017: moltissimi prodotti validi e con colorazioni bellissime.

Io mi sono innamorata della cipria. E’ super-sottile nella texture, super performante e al tempo stesso lascia la pelle levigata e i pori notevolmente meno visibili.

E’ una cipria compatta dalla texture finissima appunto e nella versione HD è trasparente quindi adatta a tutti i tipi di pelle. L’ho usata anche per fissare il correttore nel contorno occhi e tiene benissimo davvero. Quindi super consigliata.

Mascara LAM PuroBio

E’ il mascara che più mi è piaciuto quest’anno e che vi consiglio se cercate un prodotto eco-bio che faccia bene il suo lavoro.

All’inizio non mi convinceva del tutto, ma una volta che si è assestata la formula dopo un po’ di tempo dall’apertura, ha iniziato ad essere sempre più performante. Resto una grande fan comunque anche del mascara PuroBio nella versione Glorious. E per citarvi altri due ottimi mascara, vi consiglio quello SoBio Audacieux Effetto Ciglia Finte ed il Mascara Lady Green (scoperti già negli scorsi anni e apprezzatissimi).

Mascara sopracciglia Lepo

Questo è l’unico prodotto non eco-bio tra quelli citati, ma l’ho amato così tanto che non ho potuto fare a meno di menzionarvelo.

Sapete che sono sempre onesta con voi e questo prodotto mi è piaciuto tantissimo tant’è che lo ricomprerò molto volentieri. Al di là del fatto che dura moltissimo la singola confezione, ho apprezzato molto l’effetto naturale che riesce a regalare alle sopracciglia. Definisce senza rendere volgari e fasulle le sopracciglia e ha un’ottima performance anche nel periodo estivo. In estate spesso utilizzavo solo lui con un leggerissimo tocco di eyeliner/matita sugli occhi ed il risultato era perfetto.

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest