Quelle fra voi che mi seguono con più passione lo sanno bene: difficilmente realizzo articoli TAG anche se ultimamente ne ho trovato uno che mi è parso molto utile e carino e desidero oggi condividere con tutte voi dedicato ai 5 Everyday Lipstick ovvero i rossetti nude che più utilizzo quando voglio un look veloce e naturale, ideale per il giorno!
Recentemente ho realizzato un altro post TAG (lo so, non è da me così tanti TAG in uno stesso periodo ma anche questo mi è parso utile e carino!) che vi consiglio di leggere qualora vi sia sfuggito ed in cui vi ho svelato la mia Winter Skin Care e tutti i miei prodotti bio preferiti per idratare la pelle in inverno!
Del make up però ancora non vi avevo parlato anche se il rossetto è per me un ottimo sostituto del balsamo labbra per il periodo invernale, quando voglio apparire più curata. I rossetti eco bio nascono ricchi di burri ed oli vegetali e sono quindi per loro natura decisamente più morbidi, cremosi e nutrienti per le labbra. Ecco perché spesso per me sostituiscono appieno il burro cacao!
Ed ora, vediamo subito quali sono i miei 5 rossetti nude preferiti!
Liquidflora Rose Volupté
Non c’è nude per me più perfetto di questo che è un colore neutro e naturale ma al contempo adatto a tutti i look e non troppo chiaro. La cosa che mi piace di più di questo rossetto, oltre al colore che lo rende adatto a tutti i giorni, è senza dubbio la texture cremosa e ricca. Il rossetto nutre bene le labbra, è morbido, si stende facilmente ed è perfetto anche nelle giornate più fredde perché funge da rossetto + balsamo labbra da quanto è ricco. Il colore è il primo da destra della foto qui sotto.
Benecos Cream
Un nude chiaro e che mi piace molto abbinare sia ai look da giorno (per un total make up sui toni neutri) che ai look più intensi come gli smoky eyes è il rossetto Cream di Benecos. I rossetti Benecos sono estremamente confortevoli sulle labbra, morbidi e cremosi. Idratano benissimo e restano molto belli e luminosi.
BoHo n.103
Ci sono giornate però in cui desidero indossare un rossetto rosso, pur mantenendolo delicato e non particolarmente appariscente. Questo è il colore che più sto usando ultimamente, perché il suo finish opaco lo rende particolarmente discreto. Generalmente, per un risultato ancor più naturale lo applico tamponandolo con le dita, in questo modo è meno concentrato.
PuroBio Matitone Rossetto color Mattone
A dispetto del nome il colore di questo matitone è molto naturale, un punto più pescato del tono naturale delle mie labbra, giusto per un make up delicatissimo. Mi piace molto questo matitone principalmente per la sua lunga durata. La texture è più asciutta rispetto ad un rossetto cremoso come possono essere quelli Benecos o Liquidflora e se le labbra non sono perfettamente idratate, può notarsi qualche pellicina per cui lo abbino sempre ad un prodotto idratante come un balsamo labbra o la crema labbra Biofficina Toscana. Si sfuma davvero bene ed è utilizzabile anche come blush in crema, sfumato bene sulle guance. Il risultato sulle labbra è bello opaco, naturale e definito considerando che si applica con molta precisione e non tende a scivolare via. Nella foto qui sotto è il terzo da sinistra.
Couleur Caramel Rose Naturel
In generale amo i rossetti di questo marchio e li trovo tutti (quelli testati ovviamente!) molto modulabili e adatti a look di varia intensità. In passato ho adorato e terminato un colore in edizione limitata che ho poi scoperto essere molto simile a questo Rose Naturel, che ho sostituito molto di recente e che trovo fantastico! Il colore di questo rossetto è un nude rosato, discreto e naturale, molto portabile e delicato. Rispetto al colore dell’edizione Tea Tac Time (l’originale ed il mio preferito, ora però purtroppo non più in produzione) è leggermente più rosato, però il colore è simile come resa finale e mi piace davvero molto.
Questi erano i miei 5 rossetti nude e da tutti i giorni preferiti: spero che quest’articolo vi sia stato utile per conoscere dei nuovi prodotti!
Siete tutte invitate a rispondere a questo TAG e condividerlo!
Vi mando un bacio,
DebyVany91
This post was last modified on 02/03/2015 10:53
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Lascia un commento