5 contorno occhi con buon INCI da supermercato approvati!

5 contorno occhi con buon INCI da supermercato approvati!

Ormai al supermercato moltissime sono le linee BIO che si possono trovare e di prodotti buoni ce n’è per tutti i gusti: oggi vi mostrerò 5 contorno occhi con buon INCI validi e approvati, che vi consiglio di provare!

Il contorno occhi è un prodotto molto importante nella skin-care. Generalmente le sue funzioni sono due: contrasta borse e occhiaie ed è un trattamento idratante. Mantenere idratata la pelle del contorno occhi è fondamentale sin dalla giovane età. La pelle di questa zona infatti è molto più sottile e tende per questo a disidratarsi rapidamente. Se disidratata, la pelle perde elasticità ed ecco comparire i segni del tempo come le antiestetiche “zampe di gallina”.

Sebbene ci siano alcuni contorno occhi più costosi che adoro e reputo validissimi (come il trattamento super intensivo per il contorno occhi Domus Olea Toscana ed il contorno occhi Setaré) anche al supermercato è possibile acquistare dei buoni contorno occhi. Vediamo subito quali vi consiglio:

Contorno occhi con buon INCI da supermercato approvati!

 

 

Contorno occhi all’Olio di Rosa Mosqueta I Provenzali

Questo contorno occhi ha un ottimo INCI. Contiene ingredienti idratanti e antiossidanti che aiutano a prevenire e contrastare le rughe nel contorno occhi. E’ leggero e si assorbe rapidamente, regalando uno sguardo disteso ed una pelle elastica. Ottimo anche prima del trucco, lo consiglio a tutte.

Contorno occhi borse e occhiaie Delidea

Anche questo è un contorno occhi super valido e consigliato specialmente se soffrite di borse e occhiaie. Ha un lieve effetto correttivo che è utilissimo se avete uno sguardo stanco. Gli ingredienti sono molto buoni e l’effetto idratante delicato è gradevole anche al mattino, prima del trucco (momento in cui consiglio particolarmente questo prodotto).

Contorno occhi alla Rosa Cien Nature

Se cercate un contorno occhi super economico, questo è quel che fa per voi. E’ un contorno occhi molto leggero che non ha molte altre proprietà ma costa anche pochissimo quindi non ci si può aspettare di più. Personalmente lo consiglio a chi cerca una lieve idratazione e vuole prevenire le rughe (più che contrastare quelle già insorte, per cui consiglierei qualcosa di più strong). Un piccolo trucchetto se volete usarlo mattina e sera è quello di aggiungere alla vostra dose di contorno occhi una goccia di Olio di Argan alla sera così da renderlo più nutriente e adatto anche all’utilizzo notturno.

Siero contorno occhi e labbra Bionova

Sapete che Bionova è una delle mie marche da supermercato preferite e fino ad ora tutto quel che ho testato di questo brand mi è piaciuto moltissimo. Questo contorno occhi lo trovo adatto a chi ha una pelle matura (ma anche giovane se volete prevenire in modo molto efficace le rughe). Idrata, lifta leggermente ed è ottimo per l’uso mattina e sera (anche sul resto del viso e sul contorno labbra).

Crema contorno occhi Omnia Botanica

Un altro contorno occhi con buon INCI che vi consiglio è quello Omnia Botanica alla Rosa Mosqueta. La formula è ben fatta e contiene vari ingredienti idratanti e nutrienti. L’Olio di Rosa è abbinato a Idrolato di Rosa per una completa azione idratante, elasticizzante e antiossidante.

Leggi anche: Creme viso con buon INCI, APPROVATE!

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grande bacio!

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest