4 shampoo da supermercato con buon INCI, TOP!

4 shampoo da supermercato con buon INCI, TOP!

Sei alla ricerca di uno shampoo da supermercato con buon INCI che funzioni veramente bene?

In questo articolo mostrerò 4 shampoo da supermercato con buon INCI, che funzionano davvero e che consiglio di provare. Ogni shampoo è stato selezionato per uno specifico tipo di capelli, così da dare a tutte un consiglio specifico.

Pronte a vedere quali shampoo da supermercato ho selezionato?

 

 

Shampoo da supermercato per capelli secchi o trattati

Per la categoria capelli secchi (che è quella che mi riguarda direttamente e per la quale ho provato più prodotti) avrei numerosissime proposte da consigliarvi.

Dovendo selezionarne una, vi consiglio di cuore lo Shampoo Admiranda Pulcino Biricco. Anche se nasce per la detersione dei capelli dei bambini, è uno shampoo ottimo anche per noi adulti. La formula è ricca di ingredienti che si prendono veramente cura della chioma, nutrendola e disciplinandola. Troviamo: Burro di Karité, Oli di Oliva, Argan, Germe di Grano e Avocado, Miele, Pantenolo, amminoacidi derivati dal Riso ed una buona sinergia di ingredienti emollienti e condizionanti che aiutano a contrastare l’effetto crespo.

Sui capelli l’effetto è meraviglioso (super morbidezza, nutrimento e addio al crespo) e considerate che parliamo di uno shampoo che costa davvero pochissimo!

Shampoo da supermercato per capelli grassi

Se avete i capelli grassi, vi consiglio lo Shampoo all’Aloe Omia Lab. Sui capelli grassi vi dico spesso che non bisogna usare shampoo particolarmente aggressivi perché altrimenti l’effetto re-bound è assicurato. Le ghiandole sebacee non devono essere sollecitate eccessivamente, altrimenti vi ritrovereste con i capelli sporchi già qualche ora dopo il lavaggio.

Lo shampoo che vi ho consigliato è ricco di Aloe, che oltre a essere lenitiva, è ottima per sebo-regolarizzare il cuoio capelluto. È un prodotto valido ed economico, che vale assolutamente la pena di testare se non acquistate shampoo online (il mondo dell’eco-bio online infatti ha proposte molto più interessanti per i capelli grassi e a mio parere anche più efficaci, però so che alcune di voi acquistano solo al supermercato e quindi questa vuol essere una soluzione pensata per loro).

Shampoo da supermercato anti-forfora

Un ottimo shampoo anti-forfora che vi consiglio è il nuovo Shampoo purificante al The Verde e Avocado Delidea. Delidea si acquista da Tigotà ed è facile da reperire. Anche online è presente in molte bioprofumerie. Questo shampoo è ottimo contro la forfora perché unisce ingredienti purificanti e ri-equilibranti per il cuoio capelluto.

In abbinamento ad un buon mix di agenti detergenti, troviamo il Sale Marino (che disinfetta e purifica, eliminando la forfora), il The Verde (che contrasta le infiammazioni tipiche del cuoio capelluto) e l’Olio di Avocado (che previene la desquamazione cutanea e ammorbidisce la cute). Inoltre, la presenza di Zinc PCA assicura un cuoio capelluto libero dalla forfora e regolarizza la produzione sebacea.

Se volete eliminare la forfora, questo shampoo Delidea è assolutamente consigliato. L’ho mostrato anche sul nostro profilo Instagram (mi raccomando, seguimi anche lì!!).

Shampoo da supermercato per cute sensibile

Lo shampoo da supermercato che più consiglio a chi ha una cute sensibile è lo Shampoo all’Avena Ekos. Ekos si acquista nei negozi Tigotà (che sono diffusissimi e quindi facili da reperire quanto un supermercato). Questo shampoo è extra-delicato e deterge con molta dolcezza. E’ perfetto per chi ha un cuoio capelluto sensibile oppure per chi ha i capelli molto deboli e sfibrati, perché non tende a seccare durante la detergenza. È uno dei miei shampoo da supermercato preferiti perché adoro la sua delicatezza. Lo consiglio anche sui bimbi, io spesso lo uso sul mio Thomas ed è veramente delicato.

Questi erano alcuni shampoo da supermercato consigliati: sicuramente vi posterò a breve anche un articolo dedicato agli shampoo eco bio migliori e consigliati perché ci sono tantissime proposte di ottimo livello, per chi desidera investire al meglio nella bellezza della propria chioma!

Io spero che questo articolo vi sia stato utile e vi mando un grandissimo bacio!

A presto,

Deborah

Pin It on Pinterest