Siamo ormai a Dicembre e per questo ho pensato potessero essere utili per voi, alcuni articoli dedicati alle idee regalo eco bio!
Ho voluto dare un “taglio” particolare al post di oggi, raccogliendo per voi 4 idee regalo che oltre ad essere eco bio, siano anche solidali ovvero ciascuna impegnata a vario titolo nel fare del bene alle persone, agli animali, o al nostro ambiente.
Ecco quindi 4 idee regalo eco bio & solidali che vi suggerisco se per questo Natale 2015 volete regalare qualcosa di buono in tutti i sensi!
Set di Cosmetici Setaré
Già vi ho parlato della linea cosmetica Setaré, che ho avuto la possibilità di testare dal vivo ed apprezzare sia per la sua qualità che per il progetto benefico per cui è stata creata. I cosmetici Setaré sono eco bio certificati ICEA e formulati con ingredienti di qualità, ciascuno selezionato per esplicare ottime proprietà sui capelli o sulla pelle. Acquistando i cosmetici Setaré dal sito ufficiale http://setare.it/ si riceve un coupon pari al 25% della propria spesa, da donare ad una scuola personalmente selezionata affinché questa possa acquistare materiali didattici utili per migliorare l’istruzione dei nostri bambini. Il progetto Setaré è un’iniziativa attiva tutto l’anno e non solo a Natale, ma se ancora non avete colto l’occasione per provare i loro ottimi cosmetici il periodo dei regali è sicuramente ottimo per iniziare a farlo. Acquistando dal sito ufficiale, ogni pacco arriva con il corriere molto rapidamente e direttamente a casa vostra: una comodità in più soprattutto per chi ha poco tempo per cercare il regalo di Natale perfetto!
Kit natalizi equosolidali Natyr
Una seconda idea regalo solidale sono i cofanetti natalizi Natyr, disponibili nelle bottege Altromercato. Questi cofanetti contengono ciascuno un assortimento di cosmetici dal “cuore buono”, realizzati con ingredienti vegetali coltivati e rielaborati da popolazioni dei paesi emergenti, tutelate dalla filosofia del commercio equosolidale.
Sapone Syria La Saponaria
Una novità La Saponaria, nel suo “piccolo” impegnata sul fronte dell’immigrazione, è il Sapone Syria i cui proventi di vendita sono destinati all’acquisto di kit di prima emergenza per i migranti. Attraverso il ricavato dalla vendita di questo sapone, vengono acquistati kit di prodotti utili a ridare dignità alle persone migranti, sul fronte dell’igiene personale e della cura di sé. Un piccolo pensiero dall’anima solidale, per scaldare di buono l’atmosfera del Natale.
Kit natalizi I Provenzali
I Provenzali è da sempre impegnata sul fronte di tutela degli animali, con sostegno al WWF. Dal 2004, il Saponificio Gianasso produttore della linea I Provenzali, sostiene i progetti del WWF attraverso donazioni di parte del ricavato a favore di specifiche mission: creare zone protette, provvedere alla salvaguardia di specie a rischio estinzione, limitare l’inquinamento degli habitat animali e molte altre iniziative che dimostrano una particolare sensibilità di questo brand, nei confronti degli animali.
Spero che quest’articolo vi sia stato utile: fatemi sapere se conoscete altre idee regalo solidali, o se avete già testato i cosmetici Setaré!
Io vi mando un bacio e vi aspetto nel prossimo post,
Deborah
This post was last modified on 08/12/2015 12:10
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
RT @Biomakeup: 4 idee regalo eco bio & solidali! https://t.co/WLqWHSEsN4 https://t.co/ptxU2Q1kHk