Specialmente nel periodo primaverile ed estivo in moltissime mi chiedete consiglio sulle migliori creme viso bio con SPF per proteggere la pelle dalle radiazioni solari.
Quando si scelgono delle creme viso bio con protezione solare è fondamentale prestare alcuni piccoli accorgimenti. Pensando ad un utilizzo quotidiano di questa tipologia di prodotti, è preferibile selezionare formule che contengano filtri solari minerali (come il Titanium Dioxide o Zinc Oxide). Se ancora non conosci la differenza tra filtri chimici e filtri minerali, ti consiglio di leggere l’articolo che ho scritto a riguardo e che trovi cliccando sulle parole qui sopra. I filtri solari minerali (contenuti nei migliori solari eco bio) sono molto più salutari per la nostra pelle, ecco perché ti suggerisco la scelta di una crema viso che contenga questa tipologia di protezione solare rispetto a quella chimica. In caso tu scelga filtri solari chimici nella tua crema, assicurati comunque che siano fotostabili.
Un secondo suggerimento è quello di scegliere formule che siano leggere e facili da assorbire per la pelle (identificabili dall’alta percentuale di ingredienti leggeri e acquosi come il succo d’Aloe all’inizio dell’INCI). In questo modo potrai usarle tranquillamente di giorno anche nelle giornate più calde, assicurando la giusta protezione alla tua pelle.
Nell’articolo di oggi voglio consigliarti 3 creme viso bio con SPF ottime sia per ingredienti che per facilità di assorbimento da parte della pelle. Sono formule eco bio semplici ed al contempo funzionali: proprio quel che ci serve per un’estate sicura e protetta.
Pronta a vedere insieme le creme viso bio con protezione solare che ho selezionato per te?
Questa crema viso è formulata con l’aggiunta di Acido Ialuronico ed è una crema viso idratante, protettiva e leggera sulla pelle. Si assorbe facilmente senza lasciare scie bianche ed onestamente l’ho usata sia sul viso sia sulle zone più delicate del corpo, come le spalle (che tendono a scottarsi facilmente) e il decolletè. La trovo un’ottima crema per la velocità d’applicazione e la formula è ricca di ingredienti che proteggono molto bene la pelle contrastando la formazione delle macchie cutanee. Ecco il link per acquistarla: CITY COOCON – ACQUISTA ORA
La crema solare colorata Alga Maris è un prodotto molto interessante, che presto voglio introdurre anche su PrimoBio perché la formula è ben fatta e utile nel periodo estivo. La presenza di un SPF 30 rende il prodotto altamente protettivo per le esigenze della pelle del viso. Il sistema filtrante contenuto in questa crema solare per il viso è dato da filtri minerali (Titanium Dioxide e Zinc Oxide). Sono poi presenti delle sostanze antiossidanti ad alta efficacia, preventive dei danni solari e capaci di neutralizzare i radicali liberi. La particolarità d’essere colorata rende poi questa crema solare un utilissimo sostituto del fondotinta nel periodo estivo, quando il caldo rende difficile l’uso del make-up. Questa formula è adatta sia alla città che alla spiaggia. Acquista ora: SPRAY SOLARE ALGA MARIS – ACQUISTA ORA
La linea Sikelia Ceuticals è ottima per chi cerca solari sicuri da applicare sulla pelle sensibile. La texture di questi solari (presenti con SPF 30 e 50) è leggera, con una minima scia bianca che svanisce subito dopo il massaggio. Li consiglio per proteggere viso e corpo, contrastando al contempo la formazione delle macchie. Questi solari sono validissimi da applicare anche sul viso proprio perché contengono ingredienti antiossidanti che prevengono la formazione di macchie e rughe precoci causate dall’esposizione al sole. Ecco dove acquistare questi solari: SIKELIA CEUTICALS – ACQUISTA ORA
Per trovare tanti solari BIO tra cui scegliere, vi consiglio il nostro e-shop PrimoBio.it.
Per oggi è tutto, ma se conoscete altri prodotti e volete consigliarli scrivetemi un commento qui sotto!
Un bacio e a presto,
Deborah
This post was last modified on 21/07/2022 11:51
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
Ciao, non conosco la prima scelta. Non conosco l azienda e non riesco a trovare info. È italiana? Vegana e cruenti free?
Ciao Beatrice, puoi trovare maggiori info cliccando sul link che rimanda alla scheda prodotto :-)
Ciao Deborah,
ti seguo sempre con interesse!
Credo di avere la pelle "bleah asfittica": mi tira dopo la detergenza, spesso secca e sensibile nella zona attorno alle labbra e mento, ma che lucida dopo un po' sulla zona T. Non c'ho mai capito niente.
Adesso ho 33anni e sto effettuando dei trattamenti con l'acido glicolico per via di alcune macchie sul viso (anni di anticoncezionali e sconsideratezze sotto il sole) e per la grana della pelle un po' "bleah" sopratutto sulle guance/zigomi.
Sono alla disperata ricerca di un una crema idratante, invisibile, totalmente ecobio, con filtri fisici ad altissima protezione 30/50 (vivo in sicilia ed il sole picchia) da utilizzare prima del fondotinta leggero/bb cream. Sto utilizzando in questi giorni la crema colorata spf 50 di Acorelle, ma contrariamente a tante review sul mio viso risulta pesante. Appena applicata mi suda il naso, la sento pesante sul viso tutto il giorno e non è per nulla invisibile, piuttosto lascia un patina lucida. Tutto ciò mi ha dissuasa dall'aggiungere fondotinta per il momento spolverando soltanto un velo di cipria, ma io ho bisogno di unformare anche le mie discromie oltre che di proteggere la pelle! Sono alla ricerca di un prodotto che non esiste?
Scusa per il papello :)
Ciao! Hai provato gli spray Alga Maris con SPF? Rispetto alle creme riescono a idratare pur rimanendo leggerissimi e si adattano a viso e corpo.
salve,ho sempre avuto una pelle problematica,le acne,le macchie,lentiggini,adesso ha 52 anni ci aggiungo pure le rughe,quanti prodotti ho usato,so che ci vorrebbe qualcosa di miracoloso che non esiste,Deborah che puoi consigliarmi x una pelle mista....grazie cristina
Ciao Cristina, hai provato la Bava di Lumaca? Riunisce in un solo elemento numerose proprietà per le tue problematiche cutanee.
Ciao Deborah, ho la pelle mista/grassa e purtroppo con macchie derivanti da acne.. sto usando la sera il siero alla bava di lumache per trattare le macchie e quindi mi serve una buona crema con fattore protettivo. . Quale mi consigli fra queste?la più leggera e che non unge?grazie mille, i tuoi articoli sono sempre utilissimi :)
Ciao Mary, la crema Eterea Neve Cosmetics è molto leggera come formulazione. Ti suggerisco però di usare la bava di Lumaca solo alla sera e mai come trattamento mattutino in primavera-estate :-)