A grande richiesta ecco qui la ricetta facilissima e super efficace del mio tonico astringente e purificante fatto in casa!
Questo tonico fai da te è perfetto sulla pelle grassa, mista e impura perché contiene ingredienti purificanti ed anti-batterici ottimi per tenere bella pulita la pelle.
Utilizzato quotidianamente è un rimedio low-cost portentoso per eliminare le imperfezioni e combattere i pori dilatati, rendendo la pelle sana, luminosa e naturalmente più bella. Se abbinato ad una maschera all’argilla purificante (io trovo ottima in questo caso la maschera all’Argilla gialla Cosmofarma) aiuta inoltre moltissimo a ridurre i brufoli e i punti neri.
Tutti gli ingredienti per preparare questo tonico viso fai da te, li puoi trovare su PrimoBio il negozio online di questo blog!
Vediamo allora subito la ricetta e subito dopo i miei consigli sull’utilizzo del prodotto!
ArrayDi Aprile 24, 2015
Pubblicata:Questo tonico astringente e purificante è perfetto per ridurre visibilmente i pori dilatati e le imperfezioni della pelle, come i punti neri e i brufoli. FACILISSIMO e Super Efficace: provalo subito!
Se hai la pelle impura e con brufoli, utilizza questo prodotto ogni sera prima di andare a dormire, subito dopo aver pulito la pelle. Vaporizzalo direttamente sulle aree da trattare oppure applicalo prima su un dischetto di contone pulito e tamponalo poi su tutto il viso.
Se il problema principale da risolvere sono i pori dilatati, allora ti suggerisco di applicare il prodotto con un dischetto di cotone, esercitando una piccola pressione dove si concentrano principalmente i pori dilatati (generalmente naso, aree delle guance e mento). In questo modo, il tonico astringente e purificante penetrerà meglio potenziando l’azione dei suoi ingredienti!
L’Idrolato di Hamamelis è il miglior alleato naturale per combattere i pori dilatati. Le sue proprietà astringenti lo rendono fantastico per affinare la grana cutanea e rendere la pelle più liscia e uniforme. Tra tutti gli idrolati è uno dei più validi nell’ambito di cura della pelle perché agisce benissimo anche come sebo-regolatore ed aiuta quindi a regolare la produzione di sebo della pelle mista e grassa.
L’Idrolato di Salvia invece è ottimo per disinfettare la pelle senza aggredirla. E’ un ingrediente d’eccellenza nella cura dei brufoli e della pelle acneica perché svolge un’azione sfiammante e riduce visibilmente brufoli e rossori. Possiede inoltre anch’esso un’azione astringente (seppur meno marcata rispetto all’Idrolato di Hamamelis) ed è ottimo sia come tonico viso che come ingrediente aggiunto alle proprie maschere a base di Argilla. In più aiuta a tenere sotto controllo la produzione di sebo della pelle grassa.
Il sale è un ingrediente semplicissimo e super efficace nel potenziare l’efficacia disinfettante e purificante di questo tonico viso. Nella sua modestia, il sale è uno dei più antichi rimedi conosciuti per le sue proprietà disinfettanti e cicatrizzanti. Aiuta a seccare i brufoli e levigare la pelle, rendendola più sana e luminosa.
Gli idrolati sono ottimi per sostituire il tonico e costano pochissimi euro (appena 3 euro ciascuno!). Sono dei rimedi naturali eccellenti e trovo siano indispensabili in qualsiasi casa per i loro molteplici utilizzi.
Prova anche tu questa ricetta e fammi sapere come ti trovi: il risultato ti sorprenderà!
E se vuoi chiedermi qualche consiglio in più, scrivimi qui: debyvany91@biomakeup.it
Sarò felice di risponderti!
Un bacio,
Deborah
This post was last modified on 29/01/2018 10:49
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Scopriamo insieme come trattare l'acne con prodotti efficaci e routine di skincare mirate per la…
Lascia un commento