Come ormai ben saprete, adoro tutto quel che è super nutriente per il corpo: ecco perché appena ho trovato la ricetta dell’Olio solido fai da te che desidero proporvi oggi, ho subito deciso di provarla e scrivervi un articolo dedicato.
Gli oli solidi sono dei panetti compatti, ricchi di oli e burri vegetali dalle proprietà estremamente nutrienti ed elasticizzanti per il corpo. In commercio spesso esistono già pronti: alcuni esempi a cui potete ispirarvi sono gli oli solidi Lush, Fleur de Lune oppure Staibenecosmetica (un brand che è di facile reperibilità soprattutto nelle fiere artigianali).
Un Olio solido da massaggio è comunque facilissimo da riprodurre anche in casa: servono pochi ingredienti e le varianti che si possono realizzare sono davvero moltissime. Oggi vi propongo una versione molto golosa, che ricorda il profumo della Nutella: un olio solido fai da te Cacao e Nocciola!
ArrayDi Aprile 1, 2016
Pubblicata:Questo olio solido da massaggio è un panetto nutriente, realizzato con oli e burri naturali dall'azione idratante ed elasticizzante. Ottimo dopo la doccia per nutrire la pelle e renderla morbida e vellutata.
Ho scelto d’unire il burro di Cacao all’Olio di Nocciola perché quest’olio vegetale è molto leggero e setoso sulla pelle e bilancia bene la corposità del burro. L’Olio di Nocciola è nutriente e purificante, aiuta la pelle a liberarsi dalle impurità e mantenersi pulita e morbida a lungo. Lo adoro anche puro sulla pelle come vi ho già raccontato più volte negli articoli di questo blog.
Il burro di Cacao è un burro super nutriente che rende la pelle molto idratata ed è adatto anche in caso di secchezza. Oltre ad essere nutriente e benefico per la pelle (soprattutto in inverno), il burro di Cacao dona corposità al nostro Olio solido da massaggio e lo rende adatto ad essere usato sulla pelle lievemente inumidita dopo la doccia. Rispetto al burro di Karité, il burro di Cacao è infatti più denso e per questo adatto a preparazioni che devono diventare solide come quest’olio solido fai da te.
Il Cacao è una facile profumazione che potete recuperare tutte quante voi al supermercato. Oltre a questo è davvero goloso ed è una fragranza che adoro sul corpo, soprattutto dopo la doccia.
Questo Olio solido fai da te è ottimo per l’uso quotidiano oppure come idea regalo, magari lasciato solidificare in una formina a cuore, stella o animaletto. Basta poi inserirlo in un sacchettino d’organza colorata et voilà: un’idea regalo fatta a mano, economica e super profumata!
Spero che questa ricetta vi piaccia e possiate divertirvi anche voi a riprodurla.
Io vi mando un grande bacio e vi aspetto nel prossimo post,
Deborah
This post was last modified on 02/04/2016 11:22
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento