La ricettina che vediamo insieme oggi vi consentirà di ricreare in casa un olio protettivo capelli, perfetto per mantenere la vostra chioma bella sana e nutrita anche al mare!
Tantissimi oli per capelli in commercio contengono siliconi: ingredienti pessimi per i capelli perché li seccano e li rovinano anziché migliorarli!
Ecco perché ho pensato di proporvi io un’alternativa, eco bio e molto più efficace!
Questo olio protettivo capelli è infatti ottimo per proteggere i capelli durante l’esposizione al sole, mantenendoli morbidi e nutriti in estate ed è anche un fantastico impacco dopo sole, applicato in dosi superiori e lasciato agire prima del lavaggio! È inoltre ottimo per prevenire le doppie punte, contrastare l’effetto crespo e migliorare la salute dei capelli secchi, aridi e sfibrati!
A me piace moltissimo e spero che piaccia altrettanto anche a voi quando lo userete sui vostri capelli!
ArrayDi Luglio 31, 2015
Pubblicata:Prepariamo insieme un olio protettivo capelli, perfetto da usare in estate al mare o in città. Ammorbidisce in modo straordinario la chioma e si può usare anche tornate a casa come impacco pre-shampoo!
Modo d’uso:
Questo olio protettivo per capelli è fantastico sia per proteggere i capelli al mare o in piscina, sia come impacco dopo sole, ristrutturante e rigenerante!
Lo applico sui capelli umidi, in quantità più generose se utilizzato come impacco doposole e lo lascio agire per almeno mezzoretta prima di risciacquarlo. Al mare invece non serve risciacquarlo: lo farai a casa sotto la doccia!
Sostituzioni:
Questo olio protettivo per capelli può essere ricreato con gli oli vegetali che già hai a casa! L’importante è rispettare la presenza e la dose del Caprylic Triglyceride che è un ingrediente naturale inserito per donare un tocco più setoso e asciutto al prodotto, senza renderlo troppo unto!
Puoi sostituire l’olio di Argan o di Albicocca usandone uno solo dei due, o con altri di simili: Germe di Grano, Mandorle Dolci e Cocco sono ottime sostituzioni ad esempio! L’Olio di Semi di Lino invece lo puoi sostituire con l’Olio di Avocado!
L’importante è che scegli oli puri, senza siliconi aggiunti.
In linea generale però questa è la formula che preferisco: ho provato a ricreare l’olio con tanti oli vegetali diversi, ma il risultato migliore è con questi segnati nella ricetta. Questo perché questi oli si sposano molto bene insieme sia per peso molecolare che per proprietà.
L’Olio di Albicocca infatti è uno dei migliori per l’estate, è ottimo sui capelli secchi e si assorbe molto meglio di tanti altri oli. L’Olio di Argan invece è ricco di proprietà antiossidanti e protegge i capelli rendendoli morbidi e setosi anche sotto il sole! L’Olio di Semi di Lino è invece più ristrutturante e corposo, perfetto per contrastare l’aridità del sale marino e della sabbia.
Spero che questa ricetta ti sia piaciuta: prova a rifarla e poi fammi sapere quanto ti è piaciuta!
Tutti questi oli vegetali li puoi trovare anche nel nostro negozio PrimoBio: adoro gli oli vegetali e per questo ne ho inseriti moltissimi tra cui scegliere anche per te!
Per qualsiasi domanda scrivimi pure un commentino qui sotto oppure una e-mail a: debyvany91@biomakeup.it
Un bacio,
Deborah
This post was last modified on 07/08/2015 17:06
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
Proprio quello che cercavo, grazie! !