Categorie: Ricette Fai da te

Maschere per le unghie: le facciamo in casa!

Maschere per le unghie: le facciamo in casa!

Un nuovo trend coreano è pronto a sbarcare anche oltreoceano, arrivando anche in Italia: si tratta delle maschere per le unghie!

Le maschere per le unghie sono dei prodotti studiati per rigenerare le unghie secche, opache, macchiate e che tendono a sfaldarsi. Questo innovativo prodotto coreano unisce al nutrimento di una maschera la praticità di un’applicazione velocissima e a prova d’errore!

Si, perché le maschere per le unghie sono dei “cappuccetti” in stile “punte di guanto” all’interno dei quali è presente un gel ricco di ingredienti combinati insieme per migliorare la salute delle nostre unghie.

Siccome al momento questi prodotti non esistono in Italia (e quelli ordinabili online non sono eco bio), ho pensato di proporvi una versione fatta in casa di questo prodotto.

Ho sperimentato su me stessa i risultati (come faccio sempre quando testo qualcosa per voi) e wow: le unghie dopo l’applicazione risultano subito più luminose e sane!

Ovviamente è la costanza nell’applicazione che dona i risultati più visibili: le unghie curate con queste maschere appariranno più forti e meno tendenti a sfaldarsi. Inoltre appariranno meno ingiallite, beneficio dato dall’aggiunta in queste mascherine per unghie di succo di Limone puro che è schiarente e rigenerante.

Non vi anticipo altro, vi lascio alla ricetta e (subito dopo) ai miei consueti consigli sull’utilizzo e alle possibili sostituzioni per gli ingredienti!

Array

Maschere per le unghie: le facciamo in casa! Ricetta

Di Debyvany91 Pubblicata: Settembre 25, 2015

  • Resa: 1 applicazione
  • Preparazione: 5 minuti

Maschere per le unghie: le facciamo in casa! Un nuovo trend coreano è pronto a sbarcare anche oltreoceano, arrivando anche in …


Ingredienti

Istruzioni

  1. Prepariamo dapprima la miscela che sarà il “cuore” delle nostre maschere per unghie, unendo tutti gli ingredienti e miscelando bene.
  2. Procuriamoci cinque dischetti di cotone medi e tagliamoli a metà. Imbeviamo un lato dei dischetti nella miscela preparata, concentrandoci ovviamente al centro della metà dischetto (dove toccheremo le unghie durante l’applicazione).
  3. Avvolgiamo quindi il dito nel dischetto e fermiamo il tutto con un elastico (meglio evitare lo scotch perché la colla spesso contiene tante sostanze tossiche che non fanno bene se assorbite dalla pelle). Se non hai tanti elastici puoi usare della pellicola da cucina e avvolgere il tutto bello stretto.
  4. Teniamo in posa 10 minuti circa e poi risciacquiamo: le unghie saranno molto più nutrite, luminose e dall’aspetto sano!
(C) 2011-2019 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Non essendoci conservanti nella miscela di base, consiglio di farla fresca ogni volta che si desidera fare la maschera. Al massimo, è conservabile (se fatta in dosi superiori) per 2 giorni in frigorifero. D’altronde fatta fresca è molto più benefica e naturale anche per le unghie!

Gli ingredienti che ho scelto sono semplici ed al contempo molto buoni per le unghie.

L’Aloe Vera è disinfettante e idratante. Aiuta a mantenere unghie e cuticole morbide e contrasta gli accumuli di batteri. Dona inoltre una bella luminosità alle unghie e aiuta a rigenerarle specialmente se “soffocate” spesso dall’uso dello smalto. Il Gel d’Aloe Vera è per me un super must-have, lo uso per tantissime cose ed in casa mia non può mai mancare. Viso, corpo e capelli: moltissimi sono gli usi di questo ingrediente speciale!

L’Olio di Ricino è molto ricco e nutriente, ottimo per rinforzare le unghie, ma questo probabilmente lo saprai già: è l’olio per le unghie più usato al mondo!

L’Olio di Oliva è un secondo olio vegetale che puoi sostituire a piacere con altri che hai già in casa. Io l’ho scelto perché oltre ad essere di facile reperibilità è molto nutriente ed è uno di quelli che più amo nella cura delle unghie. Lo sapevi che tra tutti gli oli vegetali è uno dei più simili per struttura al sebo della pelle? Questo lo rende estremamente dermo-affine!

Il succo di Limone aiuta invece ad “esfoliare” e stimolare la rigenerazione dello strato superficiale delle unghie, contrastando per questo l’effetto giallo e le macchie. Così miscelato ad altri ingredienti è perfetto, puro invece potrebbe aumentare la secchezza delle unghie e peggiorare il loro sfaldamento. Ma qui lo abbiamo bilanciato con tanti ingredienti nutrienti e idratanti quindi puoi andare sul sicuro!!

Benissimo: mi sembra di averti detto tutto, per qualsiasi altra domanda sentiti libera di scrivermi: debyvany91@biomakeup.it

Ti mando un grande bacio,

A presto!

Deborah

 

 

This post was last modified on 02/10/2015 11:13

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024