MASCHERA viso fai da te LENITIVA & DOPOSOLE

MASCHERA viso fai da te LENITIVA & DOPOSOLE

Oggi scopriremo insieme come preparare una maschera viso fai da te lenitiva e perfetta come doposole.

MASCHERA viso fai da te LENITIVA & DOPOSOLE Ricetta

Di Debyvany91 Pubblicata: 30 Luglio, 2013

  • Costo: € 1,50
  • Preparazione: 10 minuti

La maschera lenitiva è un impacco realizzato con ingredienti naturali dai poteri calmanti e sedativi per pelli irritate e doloranti. L’impacco che vi propongo è ottimo ogni qualvolta che avete la cute irritata o arrossata ed è facile da ricreare con pochi e semplici ingredienti. Questa maschera viso fai da te si può utilizzare come doposole sul viso per attenuare rossori e lievi scottature.


Ingredienti

Istruzioni

  1. Miscelate con cura tutti gli ingredienti
  2. Applicate sul viso e mantenete per circa 10 minuti
(C) 2011-2019 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

L’Amido di riso, reperibile presso qualsiasi supermercato ben fornito, è un ottimo ingrediente naturale indicato per realizzare maschere per pelli sensibili o grasse. Rispetto al talco, che esplica un’azione occlusiva per i pori cutanei, l’amido di riso assorbe benissimo il sebo in eccesso e tende a calmare la cute irritata. È ottimo anche in sostituzione della cipria in polvere libera poiché fissa il trucco e assorbe tutte le oleosità cutanee.

La Camomilla aiuta la pelle a ritrovare la sua naturale tonicità e salute, lenendo irritazioni e sfoghi allergici. Per realizzare un infuso di Camomilla è sufficiente mettere a bollire una manciata abbondante di capolini di camomilla, acquistabili in erboristeria e ricchi di sostanze benefiche per la pelle.

L’Aloe Vera è un ingrediente che compare quasi sempre nelle mie preparazioni cosmetiche e che apprezzo soprattutto per i suoi poteri lenitivi ed idratanti. È perfetta anche da sola per lenire sfoghi sul viso e irritazioni però in questo impacco diventa ancor più efficace.

Fatemi sapere cosa ne pensate: la ricetta è semplicissima, ma vi garantisco che questa maschera viso fai da te funziona sul serio.

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Pin It on Pinterest