Buongiorno ragazze!
Le erbe indiane sono dei trattamenti naturali per ristrutturare e rivitalizzare i capelli, ottime alleate per una chioma sana e lucente. Hennè, Shikakai, Amla e Neem sono soltanto alcune delle erbe indiane presenti in commercio, ideali per rigenerare la chioma e renderla visibilmente più sana.
Una delle mie erbe indiane preferite è il Kapoor Kachli, ricco di poteri condizionanti e volumizzanti sui capelli. È un’erba dall’aroma speziato, piacevole da sentire ed è molto efficace nella cura dei capelli tant’è che la consiglio vivamente come ristrutturante naturale.
La maschera che creeremo oggi insieme sfrutta proprio i poteri di quest’ingrediente ed è ideale per capelli spenti e privi di volume, per rigenerarli ed ottenere una chioma magnifica già dopo il primo utilizzo.
ArrayDi Febbraio 14, 2014
Pubblicata:Una maschera nutriente e disciplinante per capelli ricci.
Questa è una delle maschere migliori che possiate realizzare sui vostri capelli perché è idratante ma non appesantisce la chioma, districa perfettamente ed è al contempo illuminante e volumizzante. La consiglio in particolare a chi ha i capelli ricci perché ha un alto potere districante.
I due oli scelti mi piacciono molto per la cura dei capelli però potreste benissimo sostituirli con olio d’oliva, olio di Cocco, olio di Avocado o similari, sempre idratanti e nutrienti. Gli oli essenziali sono estremamente lucidanti per i capelli e faranno benissimo alla vostra chioma. L’Aloe invece nutre e disciplina, è ottima anche da sola o addizionata ad un semplice olio come trattamento riparatore per doppie punte e chiome secche.
La crema neutra è un ingrediente che non manca mai nel mio mobiletto, lo uso come base per qualsiasi trattamento fai da te ed è veramente una referenza versatile che vi consiglio di acquistare. Generalmente queste creme, molto semplici, si acquistano per pochi euro anche del marchio Lavera.
Il Kapoor Kachli costa poco (2-3 euro) ed è un ingrediente che vi consiglio di acquistare se vi piacciono le maschere fai da te. Oltre ad essere un ottimo condizionante, agisce benissimo per stimolare la ricrescita dei capelli, li lucida e ne previene la caduta.
Gli oli ed il Kapoor Kachli possono essere acquistati sul sito Zen Store, italiano e ricco di materie prime molto economiche e ben lavorate.
La maschera per capelli va lasciata in posa per almeno 30 minuti. È meglio avvolgere i capelli durante la posa con del cellophan trasparente ed un asciugamano caldo: i risultati saranno potenziati perché la chioma umida assorbirà meglio il composto.
Spero che questa ricetta possa esservi utile, a me piace molto e gli effetti sono belli evidenti.
Un bacio,
DebyVany91
This post was last modified on 19/09/2014 20:00
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Vedi Commenti
Deby, non appena reperisco tutti gli ingredienti, anche se non mi piace lo spignatto, penso che vale la pena provarla.