Ricette Fai da te

Maschera allo Zenzero per il viso, contro tutte le imperfezioni!!

Un portentoso rimedio naturale per schiarire le macchie della pelle e contrastare i brufoli è la Maschera allo Zenzero per il viso.

Scopriamo subito come si prepara e (subito dopo la ricetta) tutte le sue proprietà!

Maschera allo Zenzero per il viso, contro tutte le imperfezioni!! Ricetta

Di Debyvany91 Pubblicata: Novembre 27, 2018

  • Resa: 1 applicazione

La Maschera allo Zenzero è un rimedio naturale portentoso contro le macchie della pelle e le imperfezioni. Rivitalizza, schiarisce e svolge un'azione anti-batterica.


Ingredienti

Istruzioni

  1. Miscelare gli ingredienti ed applicare sulla pelle pulita, lasciando agire per 4-5 minuti. Risciacquare. Un lieve rossore è possibile. Se è intenso, meglio sospendere l'uso.
  2. La Maschera allo Zenzero può essere creata anche miscelando lo Zenzero con un po' di crema viso neutra (anziché lo Yogurt).
(C) 2011-2019 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

La Maschera allo Zenzero è un rimedio della nonna, semplice ed efficace.

Lo Zenzero è un ottimo alleato sia per il nostro organismo, sia per la nostra pelle. E’ un ingrediente con ottime proprietà anti-batteriche, schiarenti e anti-infiammatorie.

Nella mia cucina lo Zenzero non manca mai, specialmente in inverno. Adoro utilizzarlo per creare polpette insieme a Ceci e Limone, che aiutano moltissimo a combattere i sintomi dell’influenza e del raffreddore. Anche contro la nausea, è eccellente. E’ un rimedio portentoso che non abbandono più da quando ne sono venuta a conoscenza.

Anche su pelle e capelli lo Zenzero può fare moltissimo. E’ l’ideale quando si vogliono cancellare macchie e cicatrici dalla pelle. Inoltre, è anti-batterico e anti-infiammatorio quindi è eccellente contro i brufoli. Essendo riscaldante, questo ingrediente può provocare rossore dopo l’utilizzo. Per questo è importante non eccedere con le quantità nella maschera. Una volta svanito il rossore comunque, si potrà notare come la pelle risulti anche più luminosa. Infatti lo Zenzero è ottimo per illuminare la pelle stanca. Risulta infine rivitalizzante e ideale anche sulla pelle matura.

Sui capelli lo Zenzero è anti-forfora e ideale per accentuare i riflessi biondi. E’ un ingrediente naturale ricco di proprietà interessanti, merita davvero d’essere scoperto.

Io consiglio di usare lo Zenzero puro in polvere (meglio se biologico, quindi non contaminato da pesticidi). Quello che uso io è questo: ZENZERO IN POLVERE BIO – GUSTOVIVO

Mi trovo benissimo con questo Zenzero (che è alimentare, ma va benissimo anche per le ricette di bellezza). In generale i prodotti GustoVivo mi piacciono molto perché sono di ottima qualità.

Se volete sperimentare una maschera già pronta allo Zenzero, vi consiglio la Limited Edition Freccia La Saponaria, che potete trovare nel nostro e-shop: PRIMOBIO.

Io spero che questa ricetta vi sia stata utile e vi mando un grande bacio. Mi raccomando, condividetela: è importante far conoscere i rimedi naturali.

A presto!

Deborah

This post was last modified on 28/11/2018 10:32

Lascia un commento

Vedi Commenti

  • La ricetta è buonissima, mia madre la prepara sempre questa maschera da quando ne ho memori... C'è solo un errore che nella ricetta di Deborah che la radice utizzata e che è presente nell'immagine non è zenzero ma curcuma.

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Olivello Spinoso per viso: a cosa serve e le sue proprietà

Ecco le proprietà dell'Olio di Olivello Spinoso per il viso ed un siero consigliato per…

13/04/2024

Weleda olio cellulite alla Betulla: opinioni e recensioni

L'olio alla Betula Weleda è un olio anticellulite naturale, dall'azione tonificante e rassodante.

04/04/2024

Alteya Organics: opinioni e recensioni sui prodotti di questo brand

Scopri Alteya Organics: una linea di cosmetici naturali a base di Rosa Bulgara.

04/04/2024

Bottega Verde Natura PRO Liscio Perfetto: recensione prodotti

Le mie opinioni sulla linea Bottega Verde Natura PRO Liscio Perfetto per la cura dei…

21/03/2024

Bau Cosmesi: recensione e opinioni sulla linea

Bau Cosmesi è una linea di prodotti naturali per gli animali domestici, con formula ecosostenibile…

20/03/2024

Accessori invernali per neonati e bambini: come coniugare la praticità con l’eleganza?

Ecco alcuni consigli per la scelta di accessori invernali per neonati e bambini.

19/03/2024