Categorie: Ricette Fai da te

Maschera al Cetriolo per pelli impure

Maschera al Cetriolo per pelli impure

Come saprete ormai benissimo, sono sempre alla ricerca di nuovi rimedi casalinghi ed economici per la cura delle pelli impure e problematiche ed oggi ne vedremo insieme uno molto speciale: la maschera al Cetriolo per le pelli impure!

Questa maschera al Cetriolo è pensata per eliminare le imperfezioni, disinfettare la pelle e renderla più luminosa. E’ un rimedio naturale contro i brufoli e i punti neri: ottima e da provare assolutamente se avete una pelle impura! Ve la consiglio anche se avete una pelle grassa perché Cetriolo e Limone sono due ingredienti astringenti che migliorano la pulizia della pelle e “astringono” i pori dilatati.

Array

Maschera al Cetriolo per pelli impure Ricetta

Di Debyvany91 Pubblicata: Luglio 13, 2012

  • Resa: 1 applicazione
  • Preparazione: 10 minuti

La ricettina che vi propongo ora è una mia recente scoperta che mi sta dando buoni risultati in abbinamento ai consueti trattamenti specifici che impiego per risolvere il problema.


Ingredienti

Istruzioni

  1. Mescolando bene gli ingredienti si ottiene un composto piuttosto acquoso da passare sul viso come un detergente e da massaggiare molto bene.
(C) 2011-2019 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Questa maschera sfrutta le proprietà del Cetriolo, ottimo ingrediente astringente contro i pori dilatati e i punti neri. Il Cetriolo svolge un’azione disinfettante e astringente, questo significa che migliora lo stato della pelle impura e con imperfezioni. Anche le sue fettine, semplicemente tagliate sottili e lasciate in posa sul viso, aiutano moltissimo a migliorare la pelle e asciugano le imperfezioni rapidamente.

Il Sale è invece un alleato importante nella cura della pelle perché è un potente disinfettante e asciuga rapidamente i brufoli! La sua azione esfoliante lo rende adatto anche come scrub sul viso, per levigare la pelle ed eliminare i punti neri.

Anche il Limone è ottimo per purificare la pelle e eliminare tutte le imperfezioni. Qui su Biomakeup vi ho postato molte ricettine in cui vi parlo di tutte le sue proprietà cosmetiche: è un ingrediente ottimo per la pelle perché esfolia lo strato superficiale, elimina le cellule morte e dona quindi subito maggior luminosità alla pelle!

Non è un composto aggressivo tuttavia la presenza del Sale e del Limone può irritare delle piccole abrasioni del viso quindi andateci con cautela.Testate questa maschera purificante e vi compiacerete anche voi del suo meraviglioso effetto astringente e disinfettante che possiede.

Un bacio,

DebyVany91

 

This post was last modified on 14/06/2019 10:15

Lascia un commento

Vedi Commenti

  • Mi piacciono sempre molto queste ricette "fai da te" naturali. Io non ho problemi del genere ma sicuramente la posso consigliare a chi ne ha bisogno!

Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Olio di Tsubaki viso: cos’è e a cosa serve

L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…

19/11/2024

Petali di Giglio – recensione nuova linea Bottega Verde

Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.

17/10/2024

Tatcha cosmetici e creme dal Giappone

Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…

08/09/2024

Cosmetici giapponesi: il nuovo trend nella skincare

Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…

08/09/2024

Creme viso con Ceramidi: quali scegliere?

Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…

01/09/2024

d’Alba Piedmont: alla scoperta dei cosmetici con tartufo bianco

d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…

01/09/2024