Gel disinfettante per brufoli e pelle impura

Gel disinfettante per brufoli e pelle impura

Buongiorno ragazze!

Chi possiede una pelle impura sa quanto è difficile trovare dei prodotti veramente efficaci per ridurre i brufoli e le altre imperfezioni cutanee.

Il primo passo per ottenere una pelle naturalmente più sana e levigata è rivedere la propria skin care, eliminando tutti i prodotti che contengono ingredienti comedogeni che possono occludere i pori e far nascere sfoghi di brufoli e punti neri. Importante è passare ad una cura della pelle con prodotti naturali, privi di petrolati e siliconi, ingredienti che occludono i pori e generano imperfezioni sul viso. Per contrastare l’impurità della pelle è importante detergerla e purificarla in profondità, avvalendosi di prodotti disinfettanti ed antibatterici.

Spesso tuttavia questi accorgimenti non bastano a prevenire nuovi brufoli e comedoni ed allora vengono in aiuto dei piccoli rimedi casalinghi, semplici da ricreare ed efficaci nel contrastare e ridurre ogni singola imperfezione.

Ho formulato per voi un gel disinfettante per brufoli e pelle impura, un prodotto super concentrato da applicare localmente per ottenere una veloce sparizione dell’imperfezione ed una pelle naturalmente più sana e priva di rossori.

Per realizzare questo rimedio fai da te servono pochi ingredienti, facilmente reperibili sui migliori siti di materie prime online. I miei ingredienti provengono da Zen Store, sito italiano che rivende moltissime materie prime cosmetiche a prezzi bassi e convenienti.

Gel disinfettante per brufoli e pelle impura Ricetta

Di Debyvany91 Pubblicata: 16 Ottobre, 2013

  • Resa: 25 applicazioni
  • Preparazione: 20 minuti

Creiamo insieme un pratico gel antibatterico per curare i brufoli e la pelle impura.


Ingredienti

Istruzioni

  1. Dosate gli idrolati e la glicerina ed inseriteli in una jar pulita e disinfettata
  2. Aggiungete poco alla volta la Gomma Xantana per consentire all'emulsione di assumere l'aspetto di un gel
  3. Aggiungete gli oli essenziali e mescolate bene il tutto
  4. Misurate il pH e portatelo a 5
(C) 2011-2019 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Il composto ottenuto è un gel molto efficace per ridurre brufoli e imperfezioni, si applica solo sulla zona da trattare perché è molto concentrato e ricco di ingredienti attivi e funzionali.

L’idrolato di Hamamelis è utile per sfiammare la pelle, eliminando i rossori evidenti e calmando la zona trattata. Ha importanti poteri astringenti quindi è utilissimo anche per ridurre i punti neri e i pori dilatati, con effetti visibili sin dalle prime applicazioni.

L’idrolato di Lavanda è un ingrediente molto importante che utilizzo in molte preparazioni cosmetiche per la pelle. È disinfettante e calmante quindi contrasta i batteri dell’imperfezione ed al contempo aiuta anche a calmare i rossori.

La gomma xantana è un gelificante che aiuta ad addensare il composto. È fondamentale in questa ricetta perché è l’ingrediente che rende il composto gelatinoso, più facile da applicare e più aderente alla pelle durante l’utilizzo. Lo potete acquistare su Zen Store, costa poco e ne basta una puntina per ogni ricetta perché gelifica in poco tempo e molto bene.

Gli oli essenziali scelti aiutano a disinfettare la pelle, uccidendo i batteri e contrastando il proliferare dell’infezione. Vanno dosati con attenzione e proprio perché sono molto concentrati in questo gel, è importante applicare il prodotto solo sul singolo brufolo o comedone per far si che secchi e si riduca rapidamente.

L’acido lattico aiuta a regolare il pH della formula che dev’essere di circa 4,5 – 5,5 trattandosi di un prodotto per il viso.

Spero che questa ricetta possa esservi utile!

Vi mando un bacio,

DebyVany91

 

 

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!

Pin It on Pinterest