Categorie: Ricette Fai da te

Eliminare i brufoli velocemente, con un rimedio fai da te!

Questo rimedio fai da te è pensato per eliminare i brufoli velocemente, in vista di un’occasione importante per la quale si vuole essere al meglio di sé!

La ricetta è un impacco da applicare localmente, che sfrutta le proprietà di due tipi di ingredienti: disinfettanti/sebo assorbenti e lenitivi.

Lo utilizzo spesso anche io quando mi capita di avere qualche imperfezione particolarmente infiammata (magari causata dal ciclo) e che voglio eliminare rapidamente. Funziona benissimo, fatto alla sera già al mattino dopo il brufolo è decisamente più piccolo o già quasi scomparso, comunque perfettamente truccabile con un correttore qualsiasi!

Questo rimedio fai da te è un impacco super concentrato, da applicare solo localmente, sui singoli brufoli per asciugarli e eliminarli in poche ore! Su tutto il viso non andrebbe bene perché risulterebbe eccessivamente sebo assorbente e disseccante.

Vediamo insieme come si prepara!

Eliminare i brufoli velocemente, con un rimedio fai da te! Ricetta

Di Debyvany91 Pubblicata: Ottobre 16, 2015

  • Resa: 1 applicazione
  • Preparazione: 3 minuti

Ecco un rimedio fai da te ottimo per asciugare i brufoli velocemente, evitando che lascino macchie sulla pelle!


Ingredienti

Istruzioni

  1. Per preparare l’impacco è sufficiente miscelare questi ingredienti. L’impacco ottenuto si applica localmente sul brufolo (a pelle appena pulita) e si lascia in posa 15-20 minuti. Si risciacqua poi con dell’acqua tiepida.
  2. Ripetuto massimo due volte al giorno (non è necessario e non andrebbe neanche bene farlo di più), asciuga i brufoli appena insorti ed evita che i batteri si diffondano nelle aree circostanti.
(C) 2011-2019 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

Questo impacco è ottimo per asciugare i brufoli velocemente. Se volete usarlo su tutto il viso aumentate le dosi di Argilla e Aloe, ma mantenete basse le gocce di olio essenziale (massimo 2-3 gocce, non di più perché altrimenti la pelle sensibile si può irritare) e riducete i tempi di posa a 5-10 minuti. La differenza principale tra l’uso locale e l’uso su tutto il viso è infatti proprio il tempo di posa. 15-20 minuti sul singolo brufolo servono perché si asciughi completamente il brufolo e si uccidano i batteri. Su tutto il viso invece 15-20 minuti sarebbero troppi perché le ghiandole sebacee sentendosi completamente prosciugate lavorerebbero ancor più per produrre extra sebo, peggiorando la situazione di una pelle grassa o impura. 5-10 minuti invece, su tutto il viso sono perfetti: in questo modo la maschera disinfetta e regola il sebo, senza alterare l’equilibrio della pelle. Se usato su tutto il viso può essere fatto massimo 1 volta alla settimana (2 in caso di pelle molto grassa-impura) per evitare che secchi la pelle.

L’Argilla anche da sola è ottima per una pelle acneica perché pulisce benissimo e disinfetta. Esistono tanti tipi di Argilla, quella che vi consiglio di usare per questo impacco è l’Argilla Verde. È infatti la più disinfettante tra tutte ed è facile da trovare in polvere ad uso cosmetico. Costa pochissimo e funziona molto bene!

L’Aloe Vera è invece un rimedio naturale perfetto per lenire la pelle e calmare le infiammazioni. Riduce i rossori ed è anch’essa disinfettante, ottima sui brufoli per asciugarli rapidamente!

L’Olio essenziale di Limone è invece un olio essenziale disinfettante, che asciuga i brufoli. Visto che in questa ricetta ne serve davvero poco, potete procurarvelo anche schiacciando la buccia di un Limone biologico (coltivato senza pesticidi quindi). È infatti la buccia che contiene l’olio essenziale.

Spero che questo rimedio fai da te ti sia piaciuto e stato utile!

Ecco qui altre ricette da cui puoi trarre beneficio se hai la pelle grassa e acneica:

Maschera purificante all’argilla fatta in casa

Scrub disinfettante per la pelle acneica fai da te

Gel disinfettante per brufoli e pelle impura

E se desideri un consiglio personalizzato, scrivimi pure a: debyvany91@biomakeup.it!

Sarò felice di aiutarti!

Un bacio e a presto,

Deborah

This post was last modified on 24/08/2017 11:31

Lascia un commento
Pubblicato da
Debyvany91

Recent Posts

Bottega Verde Natura PRO Liscio Perfetto: recensione prodotti

Le mie opinioni sulla linea Bottega Verde Natura PRO Liscio Perfetto per la cura dei…

21/03/2024

Bau Cosmesi: recensione e opinioni sulla linea

Bau Cosmesi è una linea di prodotti naturali per gli animali domestici, con formula ecosostenibile…

20/03/2024

Accessori invernali per neonati e bambini: come coniugare la praticità con l’eleganza?

Ecco alcuni consigli per la scelta di accessori invernali per neonati e bambini.

19/03/2024

The Ordinary Caffeine Solution: a cosa serve e come si usa?

In questo articolo parleremo di un prodotto per la skincare davvero interessante: il siero The…

02/03/2024

Neauthy opinioni e recensioni su questo brand

Scopriamo la linea Neauthy Skincare in questo articolo di approfondimento in cui vi lascio le…

02/03/2024

AOGA Skincare opinioni e recensioni personali su questo brand

Scopri i prodotti AOGA skincare in questo articolo in cui ti parlo di questa linea…

25/02/2024