Personalmente adoro concedermi qualche momento di relax settimanale, prendendomi cura di me stessa con delle piccole coccole speciali, come questi semplicissimi cubetti magici di scrub corpo fai da te!
Ho scoperto questa ricetta per pura casualità e l’ho trovata molto carina da riprodurre, economica e divertente!
L’ho rifatta rendendo ancor più essenziali gli ingredienti, affinché tutte voi possiate riprodurla e divertirvi a utilizzare questi piccoli scrub sotto la doccia, anziché comprarli già fatti. D’altronde sono così semplici e carini che sicuramente vi verrà voglia di provare a farli!
I cubetti di scrub che si ottengono sono estremamente personalizzabili, variando profumi e colori!
Vediamo insieme come prepararli!
ArrayDi Febbraio 6, 2015
Pubblicata:Una ricetta semplice per creare dei semplici scrub solidi da usare sotto la doccia per esfoliare e rigenerare la pelle!
Per uno scrub completo di tutto il corpo, possono volerci 2-3 cubetti, a seconda della loro grandezza! Consiglio di riporre i cubetti inutilizzati subito nel freezer per una miglior conservazione.
Questi cubetti di scrub corpo fai da te li conservo in freezer per circa 5-6 giorni dalla preparazione. Se i cubetti sono in freezer da più ore ci potrebbe volere di più perché si ammorbidiscano, divenendo pronti all’uso, ma in ogni caso 5-6 minuti saranno sufficienti. Questi cubetti magici, sono ottime alternative ai più famosi scrub in commercio perché costano poco e si preparano con facilità, utilizzando ingredienti naturali e di semplice reperibilità. Sono carini sia perché esfoliano bene la pelle che perché sono nutrienti e ammorbidenti! Vedrai quanto sono semplici da fare!
Contenendo un burro vegetale come Karité o Cocco (a seconda della vostra scelta e di quel che avete in casa) scorrono facilmente sulla pelle e la ammorbidiscono molto. Mi piacciono infatti anche da usare sulle zone più secche, come le gambe, per lasciarle vellutate e lisce.
Spero che questa ricetta ti sia stata utile e se così è stato ti sarei grata se la condividessi sui tuoi social networks!
Ti mando un bacio,
Deborah
This post was last modified on 09/02/2015 11:40
L’olio di Tsubaki, noto anche come olio di camelia giapponese, è un ingrediente sempre più…
Ecco la mia opinione sulla nuova linea Petali di Giglio Bottega Verde.
Ecco le mie opinioni sulla linea Tatcha di cosmetici e creme dal Giappone, ideali per…
Scopriamo i cosmetici giapponesi, un nuovo trend nella cosmesi e nella skincare recentemente approdato anche…
Scopriamo le 3 migliori creme viso con Ceramidi da scegliere per mantenere la pelle giovane,…
d'Alba Piedmont è una linea di cosmetici davvero innovativa, che sfrutta l'azione antiossidante del tartufo…
Lascia un commento