Crema gambe fai da te – rinfrescante & anti-fatica

Crema gambe fai da te – rinfrescante & anti-fatica

Se sei alla ricerca di una crema gambe fai da te ottima per donare freschezza e sollievo alle gambe stanche e pesanti, questa ricetta fa sicuramente al caso tuo.

Le gambe stanche e pesanti spesso sono causate da una cattiva circolazione. Sono utili pertanto tutti quei rimedi naturali dall’azione vaso-protettrice, drenante e rinfrescante per donare sollievo e migliorare la situazione. La crema gambe fai da te che vi propongo oggi è semplicissima da realizzare, ma super efficace. Contiene pochi ingredienti, che sono però quelli giusti per risolvere il problema!

Vediamo insieme la ricetta e subito dopo, vi lascio alcune informazioni sugli ingredienti impiegati.

Crema gambe fai da te – rinfrescante & anti-fatica Ricetta

crema gambe fai da te

Di Debyvany91 Pubblicata: giugno 11, 2018

    Realizziamo insieme una crema gambe fai da te dalla preziosa azione rinfrescante, anti-fatica e stimolante per il microcircolo. Efficace e utile anche nel periodo estivo o dopo lo sport per donare sollievo alle gambe stanche e affaticate.

    Ingredienti

    Istruzioni

    1. Pesa tutti gli ingredienti e aggiungili alla crema base neutra.
    2. La crema si può utilizzare quotidianamente, per donare sollievo alle gambe affaticate. Per un effetto rinfrescante ancora più intenso è possibile conservarla in frigorifero.
    (C) 2011-2016 Biomakeup.it - Tutti i diritti riservati

    Questa crema non ha bisogno di conservanti aggiunti perché già la crema base neutra La Saponaria (che abbiamo usato per prepararla) è conservata.

    In questa ricetta, gli ingredienti attivi sono tre:

    • Olio essenziale di Eucalipto, è ottimo per rinfrescare e donare sollievo dalla sensazione di gambe pesanti e affaticate. Se non lo possedete potete sostituirlo con l’Olio essenziale di Menta;
    • Estratto di Edera, un ingrediente ad azione vaso-protettrice e drenante, per eliminare i liquidi di ristagno che appesantiscono le gambe e migliorare la circolazione;
    • Estratto di Ippocastano, anche questo ingrediente è ottimo per migliorare la circolazione ed ha una preziosa azione stimolante sul microcircolo. Se non lo possedete potete sostituirlo con l’estratto di Rusco;

    Come vi ho raccontato anche nella ricetta della crema anticellulite fai da te, la DIY Cream La Saponaria è un vero e proprio must-have per chi ama i cosmetici fatti in casa con semplicità. E’ una crema che si trasforma rapidamente in moltissimi prodotti e ve la consiglio perché è super economica ed al tempo stesso versatile.

    Io spero che questa ricetta vi sia utile e vi mando un grande bacio.

    A presto,

    Deborah

    Pin It on Pinterest